Coronavirus, è pronto il primo vaccino: è cinese e dedicato ai militari

Notizie.it ESTERI

Vale a dire quella che viene riconosciuta dal nostro sistema immunitario ed è in grado di suscitare una reazione delle nostre difese.

Quello cinese stato il primo stato ad aver vissuto l’emergenza coronavirus e sarà anche il primo a somministrare su larga scala un vaccino per combatterlo: l’azienda biotech CanSino ha avuto l’ok dalla Commissione Militare Centrale e per un anno lo garantirà agli uomini in divisa. (Notizie.it )

La notizia riportata su altre testate

I risultati del vaccino made in Cina sono stati pubblicati su The Lancet e parlano di un prodotto sicuro e capace di attivare il sistema immunitario. L’esercito cinese è il primo a beneficiare del vaccino. (ComoCity)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

Vaccino Coronavirus. Cina, pronto potenziale vaccino. Il via libera della Commissione militare centrale è arrivato il 25 giugno. (Teleclubitalia)

La corsa al primo vaccino contro il nuovo coronavirus ha già un vincitore: la Cina, proprio il Paese in cui l’epidemia si è manifestata per la prima volta a fine 2019. Nel genoma di questo virus vettore i ricercatori hanno aggiunto un frammento di Dna artificiale, in cui sono scritte le istruzioni che permetteranno alle nostre cellule di fabbricare la cosiddetta proteina spike. (Meteo Web)

Il vaccino per ora non è stato autorizzato per scopi civili. Il vaccino, identificato come Ad5-nCoV, ha superato le prime due fasi della sperimentazione clinica e secondo la CanSino è "sicuro". (Corriere dell'Umbria)

“Chiediamo a tutti i leader del mondo, tra cui il segretario generale dell’Onu, il direttore generale dell’Oms, i leade religiosi, i leader sociali e morali, i leader dei laboratori di ricerca e delle compagnia farmaceutiche e ai media di prendersi per mano e di costruire un consenso sul fatto che il vaccino per il Covid-19 debba essere un ben comune” si legge nell’appello, che può essere firmato sul sito vaccinecommongood. (askanews)