Vaccini, esperti sconsigliano AstraZeneca e J&J per i giovani: «Meglio usare altro»

Vaccini, esperti sconsigliano AstraZeneca e J&J per i giovani: «Meglio usare altro»
La Sicilia INTERNO

Ora però, visto anche l’impatto di questi errori sull'opinione pubblica italiana, si decica da domani se il vaccino AstraZeneca non si deve più usare e ci si attrezzi per fare solo vaccini a mRna".

Ma deve essere una scelta politica - precisa - L’opione pubblica è inferocita sul vaccino AstraZeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli"

L’Ema ha anche messo a disposizione uno schema che mostra come il rapporto rischi-benefici del vaccino AstraZeneca sia più alto con il crescere dell’età. (La Sicilia)

Su altre fonti

Il rapporto rischi/benefici del vaccino Astrazeneca. Ma cosa dicono davvero i dati? Il vaccino anti-Covid di Astrazeneca torna a dividere gli esperti in seguito al caso di una ragazza di 18 anni ricoverata con trombosi del seno cavernoso dopo aver ricevuto il siero a vettore virale. (Scienze Fanpage)

Passo le mie giornate a dare informazioni e questo è un lavoro misconosciuto rispetto agli Open Day". Proprio questo episodio ha aperto una discussione in merito alla liceità degli Open Day vaccinali. (IL GIORNO)

Vaccini, domani torna l'open day in Sicilia: Astrazeneca e Johnson per gli over 18 senza prenotazione

Nel periodo compreso tra 1 e 6 giugno, infatti, sono state effettuate quasi 287 mila somministrazioni, superando ogni giorno il target assegnato alla Sicilia dalla struttura commissariale nazionale (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr