Il lascito di Milva a Unibo: oggi la firma della donazione in Rettorato

Il lascito di Milva a Unibo: oggi la firma della donazione in Rettorato
BolognaToday CULTURA E SPETTACOLO

"Il Dipartimento delle Arti - DAR - ha aggiunto la Corgnati - saprà custodire adeguatamente l'archivio di Milva, il luogo ideale in cui si condividono passioni, si studia e si fa ricerca.

Il Rettore dell'Alma MAter, Giovanni Molari, ha accolto oggi la professoressa Martina Corgnati, figlia di Maria Ilvia Biolcati in arte Milva, per firmare l'accordo della donazione di un archivio destinato alla Biblioteca delle Arti dell'Alma Mater. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre testate

Il Rettore Giovanni Molari e la prof.ssa Martina Corgnati, figlia di Maria Ilvia Biolcati in arte Milva, hanno firmato oggi in Rettorato l'accordo della donazione che vedrà approdare in Ateneo, e più precisamente presso la Biblioteca delle Arti dell'Alma Mater, un archivio di rilevante interesse per lo studio dell’artista. (UniboMagazine)

Nella biblioteca dell’Alma Mater gli spartiti e i dischi di Milva la rossa

Sarà a disposizione per gli studiosi. La figlia della cantante Martina Corgnati ha donato l’archivio della mamma, scomparsa lo scorso aprile, all’Alma Mater che lo metterà a disposizione degli studiosi nella Biblioteca delle Arti. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr