Tony Cairoli si ritira: la leggenda del Motocross dice basta

Sportal SPORT

Ben 181 i podi totali, come Valentino Rossi si ferma a nove titoli iridati e come il Dottore si ritirerà al termine della stagione.

14 Settembre 2021. Il nove volte campione del mondo ha annunciato il ritiro al termine della stagione, come l'amico Valentino Rossi.

Tony Cairoli dice basta.

KTM lo ha omaggiato con un post di ringraziamento: "Grazie Tony, ci ricorderemo per sempre tutto quello che hai fatto per KTM"

Cairoli ha trionfato due volte in MX2, cinque in MX1 e due in MXGP. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

La moglie Jill, il figlio Chase e quella famiglia siciliana con mamma Paola, papà Benedetto e le sorelle che lo hanno sorretto quando nessuno ci credeva. Per KTM Cairoli resterà sempre il pilota che ha saputo regalare il primo titolo nella classe regina e un prestigio internazionale che ha reso la casa austriaca di fatto la più grande al mondo nel settore Offroad. (Motosprint.it)

Tony Cairoli dice basta: il simbolo del motocross si ritira a fine stagione. Sudafrica 2008. Il primo degli unici tre infortuni gravi della carriera. Ripercorriamo i tre grandi infortuni che hanno segnato la carriera del fenomeno di Patti, dai quali però è riuscito a risorgere come l’Araba fenice. (Motosprint.it)

Dev’essere difficile dire basta a ciò che ami, tanto più farlo quando sei ancora competitivo per il titolo Cairoli, invece, è terzo nel Mondiale, a -29 da Tim Gejser: “Sì, volevo ritirarmi al top e così farò. (FormulaPassion.it)

Quel che ha fatto Tony Cairoli è più vicino all’inimmaginabile che al pur sconfinato ambire di un sogno. Sì, Tony Cairoli ha deciso di smettere. (Moto.it)

MXGP, Riola Sardo: gli orari tv ed il programma — Tutto il Mondiale Motocross è visibile su mxgp.com-tv tramite abbonamento stagionale o con single pass, mentre con Eurosport Player si possono seguire in diretta e per intero le due manche della MX2 e le due della MXGP (La Gazzetta dello Sport)

Non sarà più la stessa cosa, senza quel ragazzino partito dalla Sicilia che ha saputo portare lui e la sua amata disciplina sulle prime pagine dei giornali. Perché oltre le vittorie c’è molto, molto di più: Cairoli ha segnato la storia del Cross nazionale e internazionale, avvicinando alla sua disciplina un grande numero di appassionati. (Motosprint.it)