Essential Fitness: 3° allenamento, 4° settimana, 4° mese

Ok Salute e Benessere SALUTE

In questi casi molto meglio utilizzare il sistema della camminata a passo veloce per allenarsi e perdere peso

Corsa lenta: chi deve fare attenzione. Se siamo eccessivamente in sovrappeso, la corsa anche quella lenta non è mai una grande idea.

Perché abbiamo deciso di inserire la corsa lenta in un programma di dimagrimento e non quella veloce?

Oltre a diminuire la frequenza cardiaca, aiuta a perdere peso in modo molto efficace. (Ok Salute e Benessere)

Su altre fonti

I cibi consigliati post allenamento. Passiamo ora a che cosa si dovrebbe mangiare una volta finito il workout Per rimanere in forma non basta allenarsi bene, ma bisogna sapere quali cibi consumare pre e post workout. (alfemminile.com)

Per la nostra rubrica «In forma con la Star» ha condiviso un nuovo training rapido di 15 minuti: il low impact workout. All’improvviso ho iniziato ad avere richieste da donne di tutto il mondo che volevano allenarsi con me. (Vanity Fair Italia)

Con le temperature in aumento, il suggerimento è ovvio: evitare di allenarsi nelle ore centrali, preferendo l’alba e il tramonto. Calf su gradino (10 ripetizioni per 3 volte)? (Italia a Tavola)

Federica Accio, conosciuta sul web anche come Prof. Con @informaconfede promuove il concetto di #gnoccanzainsalute ed ora è pronta a coinvolgerti nel suo anti allenamento! (alfemminile.com)

Ernestine, la nonna bodybuilder — E invece Ernestine Shepherd è proprio una figlia degli anni ‘30. Undici anni dopo, Ernestine Shepherd continua a macinare premi e traguardi, conservando i suoi 15 minuti di celebrità grazie alla tenacia negli allenamenti e alla capacità di stupire. (La Gazzetta dello Sport)

Dove non arriva l’allenamento, arriva Stimsure: prendiamo spunto da CR7! Scopriamo in cosa consiste Stimsure. (361 Magazine)