#Rai, otto film di #RaiCinema in esclusiva su #RaiPlay, le ragioni di Paolo Del Brocco e Elena Capparelli

Restiamo convinti -sottolinea il numero-uno di Rai Cinema- che l’uscita in sala sia la priorità per un film che è stato concepito e realizzato con questa idea, e lo sarà ancora se vogliamo mantenere una qualità alta e competitiva del nostro cinema.

“Come tutto il mondo del cinema -dice Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di Rai Cinema- ci stiamo interrogando in questi mesi su come riuscire a rispondere concretamente e positivamente al blocco delle nostre attività. (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altre fonti

"Volevo solo parlare di emozioni e di piccole cose dell'infanzia attraverso gli occhi di una bambina". Anche RaiPlay partecipa a questa piccola rivoluzione e offre otto titoli italiani, alcuni dei quali hanno saltato la sala: il primo è “Magari” di Ginevra Elkann, in cui la regista racconta la storia di una famiglia “scombinata”. (Vogue Italia)

Insieme abbiamo visto tutti film di Scorsese e Coppola». Sfoglia gallery. E sin da bambina Ginevra sognava di girare un film: la passione per il cinema è nata quando guardava i capolavori di Scorsese e Coppola insieme al nonno. (Vanity Fair Italia)

Una conoscenza profonda del mondo cinematografico, che Ginevra Elkann ha coltivato dapprima come produttrice, e che ora ha messo a servizio della sua arte, con delicatezza. La trama del film di Ginevra Elkann. (Gogo Magazine)

La commedia sentimentale interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher esce nell'ambito dell'iniziativa #GiovedìCinemaRaiPlay, con cui Rai Cinema ha deciso di lanciare direttamente in streaming quattro film inediti del suo listino, bloccati dal lock-down. (Yahoo Finanza)

Roma, 20 mag. Il film è una commedia sentimentale che racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli, molto legati tra loro, che da Parigi, città in cui vivono con la madre, si ritrovano catapultati a Roma dal padre. (Tiscali.it)

Ne hanno parlato, nella conferenza stampa di presentazione, la regista Ginevra Elkann, la sceneggiatrice Chiara Barzini e gli attori protagonisti Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. (Cinematographe.it - FilmIsNow)