Bonus facciate in condominio: può essere coinvolto un solo piano dello stabile?

InvestireOggi.it ECONOMIA

La delibera condominiale, per il bonus facciate in condominio, e per un solo piano dello stabile, non solo deve chiaramente autorizzare l’esecuzione dei lavori.

Bonus facciate in condominio: può essere coinvolto un solo piano dello stabile?

Tra le agevolazioni fiscali immobili, per il bonus facciate in condominio può essere coinvolto un solo piano dello stabile?

Il Fisco, inoltre, ha precisato che per il bonus facciate in condominio può essere coinvolto un solo piano dello stabile anche quando si tratta di un condominio cosiddetto minimo. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

> Scarica il pdf della Guida Bonus Facciate luglio 2021 <. L’Agenzia delle Entrate pubblica un nuovo aggiornamento della Guida “Bonus Facciate”. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Il contribuente è comunque tenuto a dimostrare che gli interventi sono stati effettuati su parti comuni dell'edificio Per la fruizione del beneficio, può essere utilizzato il codice fiscale del condomino che ha effettuato i connessi adempimenti. (Studio Cataldi)

L’importante è che ci sia una delibera condominiale che autorizzi il sostenimento delle spese da parte del singolo interessato a effettuare i lavori. Bonus facciate 2021: dai beneficiari ai lavori ammessi, tutto quello che c’è da sapere (Sky Tg24 )

La mancanza di un titolo di detenzione dell’immobile regolarmente registrato al momento dell’inizio dei lavori fa cadere il diritto al Bonus. Nei giorni scorsi l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’edizione aggiornata a Luglio della Guida con tutte le informazioni, modalità e adempimenti per poter fruire del Bonus. (Infobuild)

Questi i temi al centro della nuova edizione della guida al Bonus facciate, aggiornata dall’Agenzia delle Entrate a luglio 2021. La proroga al 2021, le alternative alla detrazione e la possibilità di cumulare il beneficio con altri bonus edilizi. (Qualenergia.it)

"Nel presupposto che il prodotto possa essere utilizzato in sostituzione dei materiali tradizionali, per il recupero ed il decoro delle facciate esterne ed il consolidamento dei supporti murari - spiega infatti l'Agenzia - gli interventi qualificati operati con tale prodotto, possono fruire del bonus facciate". (La Repubblica)