Moto: mondiale al via, Bagnaia l'uomo da battere

Tiscali SPORT

Dopo la Formula 1, si riaccendono anche i motori delle due ruote. Domenica si riparte da Portimao, sede del gran premio del Portogallo che aprirà la stagione: Pecco Bagnaia è pronto a difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso anno e arrivato 13 stagioni dopo il trionfo di Valentino Rossi. Le quote antepost Snai vedono nettamente in testa il torinese per la vittoria finale: Bagnaia riparte da 1,85, con l'altro azzurro Enea Bastianini a inseguire a 5,50 e Fabio Quartararo - dominatore nel 2022 prima della grande rimonta di Bagnaia - terzo a 6,50. (Tiscali)

Su altre testate

Con il GP del Portogallo inizia la stagione sulle due ruote, con il pilota della Ducati che parte davanti a Bastianini e Quartararo nell’antepost generale e nelle previsioni per la prima gara dell’anno. (La Sicilia)

A due settimane dai test disputati a Portimao Francesco Bagnaia si presenta con il numero 1 sul cupolino: “Finalmente si ricomincia e sono davvero entusiasta! I test invernali sono andati bene e la Desmosedici GP 23 per certi aspetti mi piace di più rispetto alla moto dello scorso anno. (inSella)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM Sta per tornare in pista anche la Ducati che, stando agli ultimi test, sembra confermarsi ancora la moto da battere in questo 2023. Pecco Bagnaia, con il numero 1 dietro la schiena, sembra essere sereno, tranquillo e consapevole dei propri mezzi durante le ultime uscite in cui ha dominato la pista in vista della prima gara dell’anno, che si disputerà Domenica a Portimao. (Sport News.eu)

A poche ore dall’inizio del campionato MotoGP 2023 Jorge Lorenzo fa un bilancio prestagionale. Mai escludere Marc Marquez dalla lista dei favoriti, Aprilia è pronta a puntare in alto […] (Corse di Moto)

Il motivo? E' che un anno fa in tanti nutrivano dubbi sulla sua totale capacità di portare a casa il bersaglio grosso. Francesco Bagnaia: il campione del mondo in carica ha ricominciato esattamente come aveva concluso il 2022, da primo della classe. (Eurosport IT)

La scorpacciata di premi per il titolo del 2022 potrebbe non essere finita, ma per Pecco Bagnaia è il momento di voltare pagina. Per Pecco, dopo i riconoscimenti come quello al Gala del Motomondiale, l’invito al Quirinale, la cerimonia dei FIM Awards e gli stessi Caschi d’Oro di Motosprint, potrebbe arrivare un ulteriore premio : il torinese è nelle nomination dei Laureus World Sports Awards per quanto riguarda il Ritorno dell’Anno, grazie alla rimonta dal -91 nei confronti di Fabio Quartararo. (Motosprint.it)