Certificato verde, Costa: "Partiti oggi, presto sarà digitale"

Certificato verde, Costa: Partiti oggi, presto sarà digitale
Primocanale INTERNO

Per il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è un passo importante per la sicurezza di tutti.

Il pass nasce perché "dovevamo codificare e garantire lo spostamento tra regioni di colore diverso, garantendo tracciabilità e sicurezza".

La sfida semmai ora è quello di renderlo digitale, ammette Costa.

ronti a partire, già da oggi, con il cosiddetto certificato verde: quel pass che, come vuole l'Europa, certifichi che chi lo ottiene non sia a rischio e non possa contagiare gli altri nei suoi spostamenti. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

A causa di queste specifiche, notizie dell’ultima ora spiegano come il Garante abbia espresso riserve in ordine alla privacy della importante novità della certificazione verde. I problemi di privacy. Questo perché la certificazione deve riportare una serie di dati anagrafici e tecnici rigorosamente elencati nel decreto legge. (Proiezioni di Borsa)

La sicurezza del Certificato Verde. Un altro elemento da non sottovalutare è la sicurezza del sistema. Il Green Pass è discriminatorio? (SiViaggia)

Il Parlamento europeo si prepara ad approvare il passaporto sanitario che permetterà di spostarsi liberamente all'interno dell'Ue: per viaggiare servirà il certificato di avvenuta vaccinazione, di guarigione dal Covid o un tampone negativo. (Sputnik Italia)

Certificato verde per spostarsi tra Regioni: cos'è e come averlo. Domande e risposte

La certificazione viene rilasciata già alla somministrazione della prima dose di vaccino. Ne abbiamo parlato questa mattina durante la rassegna stampa in diretta alle ore 6:30 che è possibile riascoltare qui sotto (Nordest24.it)

I deputati, fa sapere una nota, hanno convenuto che il nuovo “certificato Covid-19 Ue” – destinato a sostituire il ‘certificato verde digitale’ proposto dalla Commissione – dovrebbe essere in vigore per massimo 12 mesi. (LaPresse)

Certificato verde o Green Pass, come funziona. Il pass sarà disponibile sia in versione cartacea che digitale. Domande e risposte (Foto Ansa). (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr