NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, spuntano le specifiche della GPU mobile

RTX 3050 Ti (ma anche RTX 3050) sarà basata su GPU Ampere GA107: se il passaggio su GPU-Z si rivelasse attendibile, quindi, dovrebbe presentare 2560 CUDA Core a una frequenza di base di 1222 MHz, mentre si attesterebbe a 1485 MHz sui core in modalità boost e a 1500 MHz invece sulle memorie.

L'identikit della NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti , un modello economico che dovrebbe aggiungersi alla più ampia famiglia RTX 30 Mobile annunciata a gennaio , ha cominciato a delinearsi ad inizio aprile con le prime apparizioni su Geekbench , e si è arricchito alla fine del mese con una conferma sfuggita a Lenovo . (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo modello sarà caratterizzato dalla metà della capacità di memoria offerta dalla RTX 3090, ovvero 12GB GDDR6X Alcuni rivenditori di componenti per PC in Australia e Nuova Zelanda hanno pubblicato per errore le pagine prodotto dedicate a diverse varianti di schede video Nvidia GeForce RTX 3080 Ti realizzate da MSI e Gigabyte. (Tom's Hardware Italia)

Ciò avrebbe richiesto, in ogni caso, l’acquisto preventivo del prodotti, piuttosto impegnativo e difficile da portare a termine, soprattutto considerando la situazione attuale Modelli come la RTX 3080 erano in grado di generare più di 8 dollari al giorno nel corso degli ultimi mesi e, per questo motivo, molte persone non vorrebbero comprare GPU artificialmente limitate. (Tom's Hardware Italia)

Il produttore californiano questa volta cambia soggetto e svela, attraverso GeForce Cina, una versione della GeForce RTX 3080 Overwatch Edition decisamente originale. (HDblog)

Emergono ancora indizi sulla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 50 Ti grazie a un passaggio su GPU-Z: ecco le specifiche e la possibile finestra di lancio. (HelpMeTech)

Nonostante il sistema di blocco per il mining, infatti, la RTX 3080 Ti finirà probabilmente esaurita in pochi minuti. Certo, data l'attuale situazione del mercato è improbabile che gli utenti stiano aspettando questo reveal col fiato sospeso. (Multiplayer.it)

Mentre Nvidia ha scelto di reintrodurre via software e hardware l’antimining sulle GPU RTX 3060 e in rete iniziano a comparire le prime foto della RTX 3080 Ti, sembra che l’annuncio ufficiale della nuova GPU GeForce RTX 3080 Ti sia stato nuovamente rinviato. (Tom's Hardware Italia)