Lilibet Diana, nata la secondogenita di Meghan Markle e Harry: perché si chiama così. L'omaggio a Lady D e Regina Elisabetta

leggo.it INTERNO

È nata Lilibet 'Lili' Diana, prima figlia femmina e secondogenita del principe Harry e della consorte Meghan Markle, i duchi ribelli auto-esiliatisi negli Usa dopo lo strappo dalla famiglia reale britannica.

L'annuncio del lieto evento è arrivato direttamente dai genitori da Oltreoceano, e non con la classica comunicazione di palazzo, come sarebbe accaduto se si fosse consumato nel Regno Unito.

Meghan ha dato alla luce «Lilibet 'Lili Diana Mountbatten-Windsor», ha reso noto un loro portavoce ai media, precisando che la bimba, di due anni più piccola del fratellino Archie, pesa «7 libbre e 4 once» (circa 3,3 chili), che sta bene al pari della mamma e che entrambe sono ora già a casa. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Una mossa che divide esperti di cose reali e sudditi. Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, la secondogenita di Meghan Markle e Harry d’Inghilterra nata il 4 giugno (VIDEO), è già tornata a casa – la lussuosa villa da 14 milioni di euro di Montecito – con i genitori e il fratellino Archie (). (Oggi)

La duchessa di Sussex Meghan Markle ha deciso di aprirsi al pubblico, così sul suo blog ufficiale ha raccontato tutti i problemi che hanno caratterizzato la sua crescita: il razzismo subìto a scuola, la repulsione verso il proprio corpo e il colore della pelle, fino all’accettazione di se stessa e il successo. (Leggilo.org)

La Regina è contenta, ma chi la conosce bene pensa che mai avrebbe autorizzato qualcuno a utilizzarlo. Lilibet era invece il soprannome della regina Elisabetta: a molti è parso una sorta di ramoscello d'ulivo lanciato alla Royal Family dopo le tante polemiche. (LiberoQuotidiano.it)

Nonna Diana. La piccola appena nata porta anche il nome di Diana, defunta madre di Harry. famiglia reale. Perché la secondogenita di Meghan Markle e Harry è stata chiamata Lilibet Diana. È arrivata nella giornata di domenica la splendida notizia della nascita della secondogenita di Harry e Meghan e tutto il mondo sta discutendo sul nome scelto dai genitori. (TIMgate)

X. Il mistero del ritardo di Buckingham Palace. I 90 minuti che la corte britannica ha impiegato per rendere pubbliche le congratulazioni della sovrana rimangono un mistero. Ma bisognerà vedere se Elisabetta sarà disposta a chiudere improvvisamente un occhio sulle crisi causate dai Sussex negli ultimi mesi. (Io Donna)

Congratulations to Harry, Meghan and Archie on the arrival of baby Lilibet Diana 🎊 Wishing them all well at this special time Ma, se non altro, la regina Elisabetta era stata informata che la neonata avrebbe ricevuto come primo nome “Lilibet”, il soprannome che è sempre stato associato alla sovrana. (Il Messaggero)