Twitter: in test gli articoli lunghi Notes, al via accordo con Shopify

Twitter: in test gli articoli lunghi Notes, al via accordo con Shopify
Fidelity News SCIENZA E TECNOLOGIA

Per creare una Twitter Note, basterà portarsi alla scheda Scrivi (Write) ove saranno anche accessibili tutte le Note scritte, con la sezione Notes nel profilo che, invece, permetterà ai follower e visitatori di trovare in modo pratico tutti i contenuti di lunga estensione condivisi da quel dato autore.

Infine, forte del fatto che “nel 2021 ci sono stati 6,5 miliardi di tweet che menzionavano le aziende a livello globale“, Twitter ha annunciato una collaborazione con Shopify che permetterà ai commercianti, per ora negli USA, di collegare lo Shopping Manager di Twitter col loro pannello di controllo su Shopify, in modo da non dover inserire manualmente le info dei prodotti, potendo avere al centro del loro profilo Twitter i loro prodotti Shopify in primo piano, attraverso gli strumenti (estesi a tutti i commercianti negli USA) Twitter Shops e Shop Spotlight

La Twitter Note, pubblicata, apparirà come un tweet, con titolo, immagine e didascalia e, cliccata, rivelerà il contenuto esteso di cui sopra; in più, potrà essere “twittata, ritwittata, inviata in DM, apprezzata e aggiunta ai preferiti“. (Fidelity News)

La notizia riportata su altre testate

pic. Abbiamo anticipato ieri su queste pagine l’avvio di una fase di test per Twitter Notes, una funzionalità inedita del social network che permette di condividere long form. (Punto Informatico)

Nelle scorse settimane, si era iniziato a parlare del fatto che su Twitter fosse in dirittura d’arrivo un pulsante mediante cui poter modificare i tweet pubblicati. Twitter Edit button is here, but only for potentially abusive/harmful/offensive tweets for now. (Punto Informatico)

In realtà, Twitter Notes non è una novità recente, almeno secondo quanto aveva scoperto all’inizio dell’anno lo sviluppatore Jane Manchun Wong. Ma incorporando la scrittura “lunga” la piattaforma potrebbe potenzialmente valorizzare i post rendendoli più facilmente indicizzabile per scopi di marketing e ricerca. (CorCom)

Twitter, in arrivo “Notes”: contenuti più lunghi, sarà eliminato limite dei 280 caratteri

(NYSE:TWTR) sta testando una nuova funzionalità chiamata Note per consentire tweet più lunghi. Twitter potrebbe perdere la sua esclusiva proposta di vendita, ha suggerito l'analista. (Investing.com Italia)

- Con Note, l'obiettivo è riempire quel pezzo mancante e aiutare gli scrittori a trovare qualsiasi tipo di successo desiderino" Dagli originali 140 ai 280 caratteri nel 2017, Twitter è pronta a una nuova evoluzione con l'introduzione della funzione Notes (Note, in italiano) che si spinge fino a ben 2500 parole e che si può considerare a tutti gli effetti come una piattaforma blog interna. (Wired Italia)

Con Twitter Notes – come riporta il sito web tg24.sky.it – gli utenti saranno in grado di creare articoli utilizzando una formattazione avanzata con l’opportunità di allegare al post foto e video, che gli altri potranno condividere e salvare. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr