Anche in Portogallo regalano case a 1 euro, in posti bellissimi

Esquire Italia ECONOMIA

Una casa come questa, in vendita a soli 10 mila euro in Portogallo, una volta ristrutturata potrebbe valere dieci volta tanto, e converrebbe a tutti.

Ma in Portogallo, oltre alla tassazione agevolata, nascono anche iniziative che somigliano moltissimo proprio a quelle delle case a 1 euro italiane.

Il sito Kyero, per esempio, raccoglie una lista di proprietà economiche nel Paese: quelle sotto gli 80 mila euro sono oltre 3 mila. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i criteri sono già indicati nelle linee guida del progetto case a 1 euro presente sul sito dell'Amministrazione comunale. Il progetto case a 1 euro sbarca in Sicilia per raggiungere Castiglione, un borgo alle pendici dell’Etna e affacciato sulla splendida valle dell'Alcantara. (idealista.it/news)

La Sicilia sarà certamente presa d’assalto per le imminenti vacanze estive, ma terminati i mesi caldi molti paesini della splendida isola potrebbero avere qualche nuovo cittadino in più, grazie all’iniziativa ‘case ad 1 euro’. (Il Messaggero)

Proprio per questo motivo, i vari comuni italiani hanno dato la possibilità, attraverso bandi, di comprare case ad 1 euro. Il costo irrisorio è perché siamo dinanzi a case messe malissimo, strutture cadenti e che quindi hanno bisogno di una seconda vita. (ContoCorrenteOnline.it)

Come si partecipa al progetto del comune di Bisignano? Da oggi, anche per questa nuova iniziativa di Bisignano, chi vorrà tornare avrà un aiuto in più. (esquire.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr