La ‘favoletta’ del topo di Montemesola: tra scuse, nastro adesivo e polvere

Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Montemesola il topo va a scuola ma i bimbi della materna restano a casa. Giovedì mattina, i bambini della scuola dell’infanzia si sono visti catapultare in un’avventura degna delle migliori favole Disney. Solo che questa volta, Topolino non era in gita per insegnare l’alfabeto, ma si aggirava indisturbato negli armadietti. Le mamme, ignare del nuovo “compagno di classe” peloso, non sarebbero state informate, ma lo avrebbero scoperto per puro caso. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
MeteoWeb Allerta Meteo: avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)
Questo assetto barico genererà un forte afflusso di venti di Scirocco e Libeccio che interesseranno vasti settori del Paese. (Tempo Italia)
VENTI INTENSI: ATTENZIONE ALLO SCIROCCO Si prepara una fase meteo perturbata sull’Italia: una tempesta di vento con raffiche impetuose potrebbe colpire il Paese già nei prossimi giorni, con picchi oltre i 100 km/h. (iLMeteo.it)

Si prevedono: Una nuova fase di maltempo severo è pronta a investire l’Italia, con piogge intense, temporali anche forti e rischio nubifragi su diverse aree del Paese. A confermare il peggioramento imminente è un comunicato ufficiale dell’Aeronautica Militare, che segnala l’arrivo di fenomeni intensi già dalla serata di oggi. (Meteo Italia)
In vista delle festività di Pasqua 2025 le previsioni meteo non sono delle migliori visto che, dopo giorni segnati dall'alta pressione con caldo e temperature di stampo primaverile, tutto è destinato a cambiare da domenica 13 aprile 2025, Domenica delle Palme, complice l'arrivo di una perturbazione. (Meteo.it)
Sta per tornare il pulviscolo dal deserto sull'Italia. E attenzione, a causa delle precipitazioni previste nei prossimi giorni la sabbia ricadrà al suolo su molte regioni sporcando macchine, superfici e balconi. (iLMeteo.it)