Russia, Conte: Massimo sostegno a Sassoli per manifestazioni ostili Mosca

Russia, Conte: Massimo sostegno a Sassoli per manifestazioni ostili Mosca
Più informazioni:
LaPresse ESTERI

Lo scrive su Twitter l’ex premier, Giuseppe Conte

Nulla può giustificare tali limitazioni alla democrazia europea”.

Roma, 30 apr.

(LaPresse) – “Massimo sostegno a David Sassoli e agli altri rappresentanti Ue per le manifestazioni ostili nei loro confronti da parte di Mosca.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministero degli Esteri di Mosca ha vietato l'ingresso in Russia oltre che al presidente del Parlamento europeo anche alla vice presidente per i valori e la trasparenza della Commissione Europea Vera Jourova e ad altri sei funzionari di Paesi europei. (Avvenire)

"Solidarietà a David Sassoli, Vera Jurova e altri esponenti europei colpiti dalle sanzioni russe. David Sassoli, ingresso vietato a Mosca: ritorsione della Russia (Photo by YVES HERMAN / POOL / AFP) (Photo by YVES HERMAN/POOL/AFP via Getty Images). (Yahoo Notizie)

Unanime la solidarietà di tutto il mondo politico italiano ed Europeo. di Redazione Online/Carla Rumor. Mosca ha sanzionato il presidente del Parlamento Ue, David Sassoli, e altri 7 responsabili europei vietando loro l'ingresso nel Paese in risposta alle misure limitative introdotte da Bruxelles, legate al caso dell’oppositore Alexei Navalny e alle violazioni dei diritti umani. (TG La7)

Mosca vieta ingresso in Russia al presidente del Parlamento Sassoli e ad altri 7 rappresentanti Ue

“Io solidarizzo con tutti, solidarizzo con tutti quelli che vogliono fare il loro lavoro” Continuo a ritenere che, a furia di muro contro muro, di litigi, di beghe e di sanzioni, i problemi non si risolvono”. (LaPresse)

Il Paese guidato dal presidente Vladimir Putin ha infatti introdotto sanzioni per otto cittadini e alti responsabili europei, fra cui il presidente dell’Europarlamento, David Sassoli, il rappresentante politico più elevato dell’Europarlamento. (Il Riformista)

"È molto grave la notizia della decisione dal Ministero degli Esteri russo di sanzionare il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli e altri sette esponenti dell'Ue La mia vicinanza al presidente David Sassoli e alle altre personalità colpite dalle sanzioni imposte da Mosca". (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr