Fondazione Open: Evangelista (M5S), 'esito Renzi già scritto? Giunta su base su legge'

Fondazione Open: Evangelista (M5S), 'esito Renzi già scritto? Giunta su base su legge'
LiberoQuotidiano.it INTERNO

24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov.

Così la senatrice del Movimento 5 Stella Elvira Evangelista, a margine della Giunta per le Immunità che si è riunita oggi a Palazzo Madama sul caso del senatore Matteo Renzi, ha risposto a una domanda dei giornalisti che le chiedevano se ritenesse scontato l'esito a favore della sollevazione sul conflitto di attribuzioni dal momento che nella Giunta Italia Viva, con il centrodestra, può contare su 12 componenti su 23

(Adnkronos) - "Sì il timore c'è, ma solo nel caso in cui i miei colleghi dovessero fare una valutazione esclusivamente politica. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Che lo ha voluto sentire dopo che il leader di Italia Viva – indagato per concorso in finanziamento illecito nell’ambito dell’inchiesta su Fondazione Open – aveva trasmesso a più riprese il suo […] (Il Fatto Quotidiano)

/ Radioradicale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (La7)

A cura di Annalisa Girardi. Matteo Renzi fa un bilancio dell'undicesima edizione della Leopolda nella sua ultima Enews. Durante l'evento, sono stati tanti i temi toccati da Renzi e dagli esponenti di Italia Viva (Fanpage)

Renzi e Boschi contro i pm, lo scontro arriva in Senato: sarà guerra

Io non ho violato le leggi, il pm fiorentino ha violato la Costituzione. «La mia battaglia è per capire se c’è un pm che ha violato la Costituzione», ha evidenziato. (Il Dubbio)

Ora sarà la giunta («spero entro l'anno», dice il presidente Gasparri) a decidere se promuovere il conflitto di attribuzione Quanto al succo dell'indagine, chiede Renzi, «è giusto che in democrazia sia un pm a giudicare cosa sia un partito e che cosa no?». (il Giornale)

Leggendo le 92 mila pagine Renzi e i suoi avvocati hanno colto quelle che definiscono una lunga serie di “irregolarità”. Che i pm toscani, insomma, avrebbero fatto polpette di Montesquieu, dello “Spirito delle leggi” e dei suoi principi. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr