Berlusconi e Salvini ospiti di Giorgia ma Meloni non riempie Piazza del Popolo

Today.it INTERNO

Erano tutti lì per Giorgia Meloni e, alla fine dell’evento, la piazza era piena di bandiere abbandonate di Forza Italia e Lega. Neppure una di Fdi lasciata sola. Piazza del Popolo a Roma, dove si è tenuto l’evento di chiusura della campagna elettorale del centrodestra, è tutta per Giorgia Meloni. Il palco è sì del centrodestra con tutti i leader, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Ma la piazza è tutta di Fratelli d’Italia che rilancia il proprio cavallo di battaglia e promette di cambiare la Costituzione dando al Paese una forma di governo presidenzialista. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Da Milano a Napoli passando per Roma: sono le città nelle quali i leader dei partiti politici hanno deciso di tenere i comizi finali della loro campagna elettorale. L’obiettivo per tutti è fare di tutto per conquistare, in queste ultime ore, il consenso dei tanti indecisi che, com’è noto, potrebbero scegliere se andare o meno a votare proprio all’ultimo momento. (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni riparla di presidenzialismo e lo fa alzando la posta, per usare l’espressione scritta da Tgcom24:Se gli italiani ci daranno la maggioranza faremo una riforma in senso presidenziale e saremo felici se la sinistra vorrà darci una mano, ma se gli italiani ci daranno i numeri noi lo faremo anche da soli. (Il Primato Nazionale)

Le molte voci del popolo M5S. L'accordo con il PD e' stato rotto dal PD quando ha cercato Renzi e Calenda. (Tiscali Notizie)

E’ una fredda, e assai buia, ‘settembrata’ romana. Piazza del Popolo è piena, ma non strapiena. Secondo uno che se ne intende, Arturo Parisi (ex ministro alla Difesa nel II governo Prodi, numero due del Professore, e ‘prof. (Tiscali Notizie)

Ultimo appuntamento elettorale per Fratelli d'Italia, Forza Italia, No Moderati, Lega e a Piazza del Popolo, chiusura della campagna elettorale che ha visto alternarsi sul palco i 4 leader. Silvio Berlusconi, Maurizio Lupi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni (Libero Tecnologia)

Trentatré mesi dopo, tornano assieme sul palco Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, stavolta con Maurizio Lupi in più. Per il penultimo giorno di campagna elettorale, accade quello che non succedeva dal gennaio 2020, quando a Ravenna insieme chiesero all’Emilia Romagna di voltare pagina e votare per loro. (Corriere della Sera)