Immobiliare in crescita: i romani vogliono case più grandi e con i terrazzi

Corriere della Sera ECONOMIA

La pandemia ha modificato il mercato immobiliare romano e il tanto tempo trascorso nella propria abitazione, smart working compreso, ha cambiato gusti e necessità.

Nell’area nord cresce l’interesse per la Balduina: qui i prezzi vanno da 3.300 a 7.100 euro al metro quadro

Alla ricerca di case più grandi, possibilmente con terrazza o giardino.

Anche nella zona di Prati la domanda è tornata a crescere e anche qui il range varia sensibilmente, dai 4.200 ai settemila euro al metro quadro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ripresa post-Covid dell'immobiliare: +64 per cento delle compravendite e meno indebitamento. Il presidente della Fimaa Rigotti dichiara: "Il mercato è sano, fiorente, con alcuni aspetti molto positivi come le compravendite dei terreni edificabili,o la ricerca prioritaria di tanti cittadini del “nuovo”. (il Dolomiti)

Non vorremmo però che il mercato fosse zavorrato dall’aumento dei prezzi, dovuti molto probabilmente ai vari bonus e incentivi previsti dal governo «La vendita dei terreni – ha spiegato Severino Rigotti – è un buon segnale perché significa un ritorno alla costruzione e vendita del nuovo. (agenzia giornalistica opinione)

La rilevazione confortante è che di fatto pure il 2° trimestre ha confermato la ripresa di quel trend di crescita delle transazioni immobiliari che si era interrotto a fine 2019. (serramentinews)

Cala l'offerta di monolocali in tutte le città italiane. Un altro trend da segnalare, sempre imputabile in parte alla pandemia e al lockdown del 2020, è il calo dell'offerta sul mercato immobiliare di monolocali Il trend del mercato immobiliare dopo il covid Nel corso del 2020 era difficile fare delle previsioni circa l'andamento del mercato immobiliare. (Ottopagine)

Ogni mossa è sotto la lente di ingrandimento degli osservatori internazionali: la crisi del colosso immobiliare cinese Evergrande, con un debito di circa 300 miliardi di dollari, ha suscitato non pochi timori. (Immobiliare.it News)

Dal punto di vista del prezzo di vendita, i valori che noi riscontriamo 2020 sono in linea con gli anni precedenti, perché di fatto chi ha comprato casa ha trovato un'ottima offerta, ha trovato immobili con la facilità di acquistarli. (notiziediprato.it)