Sciopero trasporti pubblici, a che ora termina e quali sono le fasce garantite. La situazione a Roma, Milano, Napoli, Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di oggi è stato annunciato il primo venerdì nero dell’anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. Da ieri alle 21 si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell’infrastruttura delle ferrovie. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Il mese di gennaio 2025 si conferma critico per il settore dei trasporti, con treni e bus che rischiano di fermarsi causa sciopero in ben 20 occasioni da qui alla fine del mese. (leggo.it)
LaPresse (LAPRESSE)
Lo afferma il Codacons e non il ministro Salvini . "Un flop il primo sciopero del 2025 indetto nel settore dei trasporti". (Secolo d'Italia)
MassimoBoldi l’avrebbe organizzata in maniera più partecipata, diciamo. L’ondata scioperaiola di ieri non era manco degna di un cinepanettone dopo le ferie natalizie: un flop storico. Trasporti, inclusi quelli locali, ferrovie, scuola e chi più ne ha più ne metta, i disagi del venerdì a braccia conserte non si sono registrati come in passato. (Liberoquotidiano.it)
BARI- Non si registrano disagi al traffico ferroviario in Puglia dovuti allo sciopero indetto da alcune sigle sindacali e che riguardano i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, i ferrovieri dei Cobas lavoro privato e del coordinamento ferrovieri e dell’assemblea nazionale lavoratori manutenzione Rfi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Oggi primo sciopero dell’anno a livello nazionale dei trasporti locali. Preannunciava un venerdì nero, non sono mancati i disagi. Servizio di Fabio Bolzetta Giornata scioperi, a Roma disagi doppi (TV2000)