Jason Blum sulla cancellazione di Batgirl: “Mi ha sorpreso ma ho capito il motivo”

Della cancellazione di Batgirl, che da giorni tiene banco a Hollywood, ha parlato oggi anche Jason Blum.

Intervistato da Variety, il produttore della Blumhouse ha commentato:. Mi ha sorpreso, ma ho capito il motivo per cui hanno scelto di farlo.

Diamo loro più controllo di quello che hanno abitualmente a Hollywood, ma a noi restituiscono l’impegno a fare il film spendendo pochissimo.

Nel nostro film da 4 milioni, il 100% del tempo viene speso nel fare un buon film

In un film da 200 milioni di dollari, un regista passerà l’80% del tempo a fare mosse politiche, e il 20% a fare il film. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri media

Dopo la cancellazione del film su Batgirl però ora anche gli altri progetto rischiano di subire un duro stop e la causa sembra essere una sola. Senza The Flash, film ispirato all’evento fumettistico Flashpoint, probabilmente andrebbe a collassare tutto il progetto destinato a rimettere in corsa l’universo DC. (InvestireOggi.it)

Tutto ciò anche nel segno di una collaborazione che si è realizzata per la Casa delle Idee, con i due filmmaker che hanno lavorato di recente su Ms. Tra competitor esiste la solidarietà, ed è così che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha scritto un messaggio di supporto ai registi di Batgirl, Bilall Fallah e Adil El Arbi. (Lega Nerd)

Adil El Arbi ha ugualmente deciso di condividere sui social una scena clou del film che ritrae Leslie Grace e Michael Keaton rispettivamente nei panni di Batgirl e Batman. Le scene girate da Keaton erano in realtà poche, ma sarebbero state in ogni caso il punto focale attorno al marketing del film. (Tom's Hardware Italia)

A tutti i fan di Batgirl voglio dire grazie per l’affetto e la fiducia, che mi hanno consentito di vestire i panni della mia eroina! E, nel frattempo, sono stati pubblicati dei nuovi contenuti del lungometraggio, tra cui un’immagine che mostra la Batgirl di Leslie Grace assieme al Batman di Michael Keaton. (Lega Nerd)

Che si possa trattare del classico “se si chiude una porta, si apre un portone”? Siamo molto orgogliosi di voi e del vostro straordinario lavoro, in particolare Ms. (BadTaste.it Cinema)

Dopo la cancellazione di Batgirl, si sono susseguite voci riguardanti gli altri film con i personaggi di DC Comics attualmente in programma. «La decisione di non pubblicare Batgirl riflette i cambiamenti strategici della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max» ha comunicato Warner Bros. (Fumettologica)