Forte maltempo, venti di burrasca e nevicate abbondanti: l’Avviso dell’Aeronautica Militare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Aeronautica Militare ha emesso un bollettino di fenomeni intensi valido per il pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio 2025, e per la giornata di domani, domenica 12 gennaio. La situazione meteorologica sul territorio italiano sarà caratterizzata da un marcato peggioramento, con venti di burrasca su gran parte delle regioni e maltempo con piogge e nevicate al Sud. Ecco tutti i dettagli: Dal primo pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio 2025, sono previsti venti da nord-est con raffiche di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte: Per le successive 12/18 ore sulla Liguria; Per le successive 24/30 ore sulla Toscana; Per le successive 30/36 ore sulla Campania, con raffiche fino a burrasca forte. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Una giornata all’insegna dell’allerta meteo in Campania oggi, domenica 12 gennaio, con previsioni di vento, nevicate e gelate. La situazione è particolarmente critica sull’isola di Capri, che risulta isolata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. (Nordest24.it)
È una domenica caratterizzata da piogge e nevicate al Sud con la Protezione civile che ha diramato un'allerta arancione su parte della Calabria e gialla su altre zone della stessa Calabria e di Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia. (La Stampa)
Stampa (Salernonotizie.it)
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore, fino alle ore 12 di domani, lunedì 13 gennaio, l’allerta meteo di colore giallo, estendendola con un nuovo avviso per venti forti, mare agitato o molto agitato, possibili mareggiate, nevicate e gelate su tutto il territorio regionale. (Salernonotizie.it)
Prorogata fino alle ore 12.00 di lunedì 13 gennaio la vigente allerta meteo di colore giallo su gran parte della Campania. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È il quadro meteo evidenziato dalla Protezione Civile della Regione Campania che, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, ossia fino alle 12 di domani, lunedì 13 gennaio, la vigente allerta meteo di colore Giallo su gran parte della Campania e ha contestualmente emanato un nuovo avviso per vento forte con raffiche, mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, nevicate e gelate sull’intero territorio. (Regione Campania)