Vaccino anticovid: aperte le prenotazioni per chi ha tra i 70 e i 74 anni

ilSaronno INTERNO

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://reglomb.it/IgHx50Ejqyc. ———————————————. Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità?

Da oggi chi ha un’età compresa tra i 74 e i 70 anni, può prenotare la propria vaccinazione online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili.

Compresi quelli nell’hub vaccinale di Saronno.

– Aperta la possibilità di prenotare la vaccinazione anticovid per un’altra fascia d’età. (ilSaronno)

La notizia riportata su altre testate

Sono un’insegnante d’Inglese della provincia di Cosenza, di Corigliano-Rossano e voglio dire la mia sul caos vaccini che si è creato. Ognuno sceglierebbe il vaccino che vuole non ci sarebbero problemi nelle prenotazioni com’è successo ad alcuni anziani che sono stati mandati in altre Regioni rispetto a quella di residenza ed anche a Giugno. (Tecnica della Scuola)

La sala d'aspetto deserta e gli operatori che chiamano a caso per non esser costretti a buttare via preziosi dosi di vaccino anti Covid. Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi (MilanoToday.it)

“A questo virus viene aggiunto il pezzetto di Dna che serve per fare la proteina Spike modificata a sei proline ”, ha proseguito l’esperta. Gli sviluppatori hanno spiegato che grazie a una proteina altamente specializzata (messa a punto a partire dalla proteina Spike) chiamata HexaPro, viene indotta una risposta immunitaria. (Money.it)

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. (Monrealelive.it)

Intanto da oggi, il vaccino Astrazeneca viene somministrato anche ai soggetti di età compresa tra i 60 ed i 79 anni che rientrano nelle categorie degli attualmente aventi diritto. In Sicilia, l’attuale dotazione vaccinale AstraZeneca è di circa 90mila dosi (PalermoToday)

Cuneo – A partire da oggi giovedì 8 aprile anche gli over 60 (inclusi i nati nel 1961) possono preiscriversi, su base volontaria, alla campagna vaccinale anti Covid tramite il portale www.ilpiemontetivaccina. (LaGuida.it)