Agenda economica dell’8 gennaio 2025

Agenda economica dell’8 gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Gli argomenti BORSA ITALIANACOLLOCAMENTI TITOLI DI STATOBANCHE CENTRALIMACROECONOMIA BORSA ITALIANA Piazza Affari Delisting di Unieuro. OPA In corso L'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Banca Generali su Intermonte Partners SIM. L'OPA terminerà il 24 gennaio 2025. Titoli di stato Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica l'ammontare e le caratteristiche dei Btp che saranno emessi il 13 gennaio 2025. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri è stato lo stesso ministero dell’Economia a far sapere di aver affidato ad un pool di banche composto da Banca Mps, Bnp Paribas, Citibank, Credit Agricole, NatWest e UniCredit il mandato per un’emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark BTp a 10 anni scadenza primo agosto 2035 e di un nuovo BTp Green a 20 anni scadenza 30 aprile 2046 per un importo non superiore a 5 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

Titoli di Stato, come investire nel 2025 e proteggersi dal calo dei tassi: dai Btp (brevi e lunghi) ai dollari

Come orientare il portafoglio obbligazionario? Per chi può rischiare anche fino al 40% di titoli lunghi e lunghissimi e magari un po’ di dollari americani. Per chi invece non vuole esporsi, i decennali e la valuta non euro non devono superare il 5% del totale. (Corriere della Sera)