Modena scorda Pavarotti? "Celebriamo la vita, non la morte"

Modena scorda Pavarotti? Celebriamo la vita, non la morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Modena scorda Pavarotti? “Celebriamo la vita, non la morte” La città non ha programmato iniziative nel giorno della sua morte. E in città montano le polemiche Getting your Trinity Audio player ready... MODENA – Per la prima volta da quando è scomparso (nel 2007) Modena non ha programmato iniziative in ricordo di Luciano Pavarotti, nel giorno della sua morte. E in città montano le polemiche. Anche perché c’è già una destinazione alternativa: Comacchio si è fatta avanti da tempo. (Dire)

Su altri giornali

Così, al tramonto di quell'estate, il mondo dell'opera ristabilì una temporanea supremazia nel dibattito culturale nazionale. Luciano Pavarotti se ne andava il 6 settembre 2007, dieci giorni prima del trentennale della scomparsa di Maria Callas. (La Repubblica)

"Stiamo investendo risorse e competenze in un'operazione strutturata ed organica sul canto ... Un grande festival per Pavarotti. (Virgilio)

MODENA. Dopo la notizia della soppressione del tradizionale evento in occasione del 6 settembre a Modena, data dell’anniversario della morte di Luciano Pavarotti, scoppia la polemica in città. La comunicazione nella conferenza del Bel canto (Gazzetta di Modena)

Pavarotti, il concerto ‘Pavarotti Forever’ si sposta a Comacchio

La polemica è nata durante la presentazione della seconda edizione del Modena Belcanto Festival, quando si è capito che nel giorno dell’anniversario della scomparsa del “tenorissimo”, il 6 settembre, non è prevista alcuna celebrazione. (Corriere della Sera)

Modena non è una città qualunque, Modena vanta geni indiscussi in ogni ambito: cancellare le celebrazioni in memoria del Maestro Pavarotti è uno sfregio alla storia della città, alla lirica e alla cultura in generale'. (La Pressa)

Data che segna il diciassettesimo anniversario della morte di Luciano Pavarotti - a Modena non si terrà alcun evento per commemorare la scomparsa dell’artista: come riferisce l’edizione locale del Corriere della Sera, il tradizionale concerto - tributo “Pavarotti Forever”, organizzato dalla vedova del tenore Nicoletta Mantovani, si sposterà a Comacchio, in provincia di Ferrara. (Rockol)