Borsa Milano rialza la testa, Ftse Mib torna sopra i 24.000 punti. Rimbalzo titoli oil con Saipem regina di giornata

Yahoo Finanza ECONOMIA

Un clima di incertezza che alimenta la volatilità, misurata dall'indice Vix, che rimane elevato, segno di un certo nervosismo sui mercati.

Tra i titoli del paniere principale, si è messa in evidenza Saipem che con un +2,7% ha guidato il rimbalzo del settore oil, dopo i forti ribassi della vigilia.

A fine giornata, comunque, l'indice FTse MIb di Piazza Affari riesce a chiudere sopra la soglia dei 24.000 punti, a 24.107,33, grazie a un rialzo dello +0,59%. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

La borsa giapponese (Nikkei) è rimasta chiusa per festività Oggi l’istituto guidato da Christine Lagarde si riunisce per la prima volta dopo la modifica della revisione dell’obiettivo di inflazione, portato ad un «2% simmetrico». (Money.it)

La Borsa di Milano ritrova la forza, insieme agli altri listini del Vecchio continente, e chiude in deciso rialzo, proseguendo i guadagni della vigilia. Nel comparto, l’unica nota stonata è stata Bper Banca che a fine giornata ha segnato un +1,3%. (Finanzaonline.com)

Equita rileva che "i nuovi ordini migliorano leggermente la visibilità alle nostre stime sul 2022-23" Lo spread del rendimento fra titoli di Stato decennali italiani e tedeschi torna ad allargarsi intorno ai 110 punti base. (Yahoo Finanza)

Generali allunga il passo (+1,07%) mentre Mediobanca sale dello 0,8%; Unipol sale dell'1,49%. In evidenza Bper (+3,06%) mentre tra le big Unicredit sale dell'1,9% e Intesa Sanpaolo dell'1,27 per cento. (Tiscali.it)

Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in crescita dell’ 1,17%. Le Mid Cap hanno chiuso in terreno positivo, con una crescita dello 0,6%. (Il Sole 24 ORE)

Mediobanca resta sotto i riflettori. 22 lug 2021 ore 08:21. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la seduta con progressi frazionali, in attesa delle indicazioni di politica monetaria della BCE. (SoldiOnline.it)