L'uccisione del giornalista Alexander Martemyanov scuote la comunità internazionale

L'uccisione del giornalista Alexander Martemyanov scuote la comunità internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vescovado Notizie ESTERI

Inserito da (Admin), domenica 5 gennaio 2025 20:56:12 Sabato sera, in un attacco delle Forze Armate ucraine lungo l'autostrada Donetsk-Gorlovka, il giornalista russo Alexander Martemyanov, corrispondente freelance del quotidiano Izvestia, è stato ucciso. Il veicolo su cui viaggiava, distante dalla linea di contatto tra le milizie, è stato colpito da un drone FPV. L'attacco ha provocato anche il ferimento di altri giornalisti presenti nell'auto, tra cui Maxim Romanenko, corrispondente di Sputnik, ricoverato con una commozione cerebrale, e Mikhail Kevkhiev, che ha riportato lesioni più lievi. (Il Vescovado Notizie)

Su altri giornali

– Gli alleati dell’Ucraina devono fare di più perchè le sanzioni imposte alla Russia siano rispettate. Lo ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.L’esercito russo ha utilizzato questa settimana più di 630 droni d’attacco, circa 740 bombe aeree guidate e quasi 50 missili di diversi tipi in Ucraina. (Agenzia askanews)

La vittima è il corrispondente freelance di Izvestia Alexander Martemyanov. "Queste azioni del regime di Kiev, sostenuto dai tutori occidentali, saranno seguite da ritorsioni" ha dichiarato il ministero della Difesa russo, accusando l'Ucraina di aver colpito la regione di Belgorod con missili a lungo raggio. (Sky Tg24 )

Il gelo e la neve cristallizzano le operazioni di campo, e i cieli diventano gli unici testimoni involontari del conflitto in corso. Ieri il più grande porto marittimo commerciale della Russia, quello di Ust-Luga (Leningrado), è stato attaccato da droni ucraini. (il Giornale)

Giornalista russo ucciso in un raid ucraino a Donetsk, Mosca: "Responsabili saranno individuati e puniti"

Alle 09:00 ora locale, è stato confermato che 2 missili X-59 e 79 Shahed e altri tipi di droni sono stati abbattuti nelle regioni ucraine di Mykolaiv, Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Dnipro, Zhytomyr, Kirovohrad e Vinnytsia. (Rights Reporter)

Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 81 droni, 34 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev, mentre 47 droni-esca sono caduti in zone aperte: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare, aggiungendo che i velivoli senza pilota abbattuti hanno causato danni ad alcune abitazioni nelle regioni di Chernihiv e Sumy. (Tiscali Notizie)

"I responsabili saranno individuati e puniti per questo crimine". Secondo Mosca, l'attacco sarebbe stato sferrato al convoglio di reporter. (Fanpage.it)