Oasis, troppe richieste: aggiunte due date a Londra. E il ‘caso biglietti’ finisce in Parlamento

Oasis, troppe richieste: aggiunte due date a Londra. E il ‘caso biglietti’ finisce in Parlamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una "straordinaria richiesta" di biglietti. Con questa motivazione gli Oasis, a pochi giorni dall’annuncio del loro tour di reunion, hanno deciso di aggiungere due nuove date per il loro giro di concerti in programma nel 2025. Si tratta di due esibizioni in più allo stadio londinese di Wembley, il 27 e 28 settembre dell'anno prossimo. È quanto si legge sul profilo di X del gruppo britannico secondo cui i nuovi ticket saranno venduti in modo diverso, dopo le polemiche sorte nei giorni scorsi per i prezzi lievitati a dismisura sui siti dei rivenditori online. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“E’ necessario chiarire che gli Oasis lasciano le decisioni sui biglietti e sui prezzi interamente ai loro promoter e manager, e non hanno mai avuto la consapevolezza che sarebbero stati utilizzati prezzi dinamici”, si legge nel comunicato: “Sebbene i precedenti incontri tra i organizzatori, Ticketmaster e il management della band abbiano portato a una strategia di vendita dei biglietti positiva, che sarebbe stata un'esperienza equa per i fan, compreso il prezzo dinamico, per aiutare a mantenere bassi i prezzi generali dei biglietti e ridurre il bagarinaggio, l'esecuzione del piano non è riuscita a soddisfare le aspettative”. (Rockol)

L’Autorità britannica per la concorrenza e il mercato (Cma) ha avviato un’indagine formale in risposta alle denunce dei fan riguardo all’aumento dei prezzi dei biglietti per i concerti degli Oasis, previsti il prossimo anno nel Regno Unito e in Irlanda. (Lettera43)

Al momento non si conoscono ancora i dettagli per l'acquisto dei biglietti che verranno presto forniti dalla band. Nel comunicato si fa riferimento al ballottaggio. Vista l'enorme richiesta di biglietti da parte dei fan per quella che è stata definita la "reunion del secolo", gli Oasis hanno annunciato due nuove date allo Stadio di Wembley a Londra, il 27 e il 28 settembre 2025. (Virgin Radio)

Oasis, due date in più e un’altra modalità di vendita

Dynamic pricing sono le due parole che i fan degli Oasis non dimenticheranno facilmente. Sabato mattina hanno sicuramente avuto un risveglio tormentato e un prosieguo di giornata altrettanto tumultuoso. (WIRED Italia)

L’entusiasmo per l’annuncio della reunion degli Oasis è presto stato sostituito da un generale senso di rabbia da parte di gran parte dei fan. (Rolling Stone Italia)

In una dichiarazione all’agenzia di stampa britannica PA, il gruppo ha negato mercoledì sera di essere dietro l’inatteso aumento dei prezzi. “Vogliamo chiarire che gli Oasis lasciano le decisioni in materia di biglietteria e prezzi interamente ai promotori e al team di gestione e non erano al corrente del fatto che sarebbe stato utilizzato il dynamic pricing”. (RSI.ch Informazione)