***Borsa: Europa si rimette in carreggiata, Milano (-0,08%) azzera cali con banche

Il Sole 24 ORE ESTERI

***Borsa: Europa si rimette in carreggiata, Milano (-0,08%) azzera cali con banche Unicredit guadagna il 5%, bene anche risparmio gestito (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Dopo un avvio in netto calo in scia a Wall Street e alle piazze asiatiche, le Borse europee si rimettono in carreggiata e riducono i ribassi, che sono ora inferiori a un punto. Parigi cede lo 0,6%, Francoforte lo 0,4%, Londra lo 0,36%, Madrid lo 0,2% e Amsterdam lo 0,52%. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Fineco Parigi (Finanza Repubblica)

Più deboli Francoforte (-1,55%) e Parigi (-1,6%). Deboli i listini Usa, a partire dal Nasdaq (-1,5%), più cauto invece il Dow Jones (-0,4%). (Tiscali Notizie)

Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei il giorno dopo la nuova stretta della Federal Reserve sui tassi di interesse americani e mentre ilinsiste sulla determinazione a continuare ad alzare il costo del denaro In Europa. (ilmessaggero.it)

Nel Vecchio Continente la migliore è Milano ( +0,4%), seguita da Londra (-0,05%) poco sotto la parità. Positivi i futures Usa dopo il rialzo inferiore alle stime delle richieste di sussidi di disoccupazione ed in attesa della fiducia dei consumatori dell'Ue. (La Sicilia)

Lo dice il Ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, a margine di un appuntamento elettorale a piazza Carlo III a Napoli. -foto agenziafotogramma.it- (Quotidiano di Ragusa)

Banca Popolare di Sondrio spread (Finanza Repubblica)