Sismabonus 2021: quando presentare asseverazione e attestazione di conformità

I-Dome.com ECONOMIA

Le indicazioni sono state fornite tramite la risposta all’interpello n. 688 dell’8 ottobre 2021: vediamo insieme tutti i dettagli contenuti nella comunicazione.

Sismabonus 2021: L’Agenzia delle Entrate ha chiarito i termini per presentare l’asseverazione e l’attestazione di conformità ai fini della detrazione fiscale.

Vediamo insieme le principali indicazioni contenute nella risposta all’interpello n. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre fonti

In pratica, se cause di forza maggiore lo richiedono, si potrà ricorrere ai dati dell'interessato per fare maggiori controlli. Cosa cambia con la privacy. (ilGiornale.it)

Una delle metodologie consiste nel guardare dati sensibili dei contribuenti, violando quindi la privacy di questi. Quanto detto sopra, vale anche per tutti gli accertamenti che il Fisco deve porre in essere, senza il consenso (I-Dome.com)

Lo “sportello online”, il nuovo servizio dell’Agenzia delle entrate – riscossione, che consente di ricevere assistenza tramite una semplice video chiamata, ha riscontrato un enorme successo. Lo “sportello online”, sostanzialmente, è un nuovo servizio con il quale il contribuente può dialogare con l’Agenzia delle entrate – riscossione attraverso una semplice videochiamata da pc, smartphone o tablet. (InvestireOggi.it)

Nell’ambito della lotta all’evasione, il Fisco potrà accedere liberamente ai dati dei contribuenti, anche quelli più sensibili. Ebbene, in tale contesto, non può passare inosservata un recente decreto che permetterà al Fisco di accedere liberamente ai dati dei contribuenti, in barba alla privacy. (ContoCorrenteOnline.it)

Le notifiche partiranno ma entreranno in vigore dopo 150 giorni la consegna dell'atto. L'agenzia delle riscossione dopo 10 rate non pagate farà scattare un ultimo avviso, una intimazione per mettersi in regola dopodicché avvierà le procedure del caso. (Italia Oggi)