Olimpiadi Tokyo, primo positivo al Covid al villaggio olimpico

la Repubblica SPORT

Primo caso di contagio da Covid al Villaggio olimpico di Tokyo, quando mancano sei giorni all'apertura delle Olimpiadi.

Rinviate di un anno a causa della pandemia, le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno senza la presenza di spettatori e sotto rigide misure di controllo

Lo ha reso noto il portavoce del comitato organizzatore, Masa Takaya, nel corso di una conferenza stampa.

Tokyo, l'annuncio del primo positivo nel villaggio olimpico: "Ma non diremo chi è". (la Repubblica)

Su altri media

Nobuhiko Okabe, capo del Kawasaki City Institute for Public Health che presiede il gruppo di esperti del comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo sulle misure anti-virus, onn esclude misure drastiche per proteggere il sistema. (la Repubblica)

Da parte sua la presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha detto: “Stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid. Intanto la città di Tokyo registra un nuovo massimo giornaliero dei casi di Covid in quasi sei mesi (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Anche quest anno però rischia di non partire, tra proteste in patria ed il primo caso di positività all’interno del villaggio olimpico. Tokyo 2020, tra sei giorni partirà l’Olimpiade: il Giappone si prepara al grande evento. (Vesuvius.it)

Dei 15 positivi, otto sono arrivati in Giappone nelle ultime due settimane, mentre altri sette sono residenti nel Paese che ospita i Giochi. La preoccupazione nel Comitato olimpico era già cresciuta questa mattina a sei giorni dall’inizio dei Giochi, dopo la scoperta del primo contagio all’interno del Villaggio olimpico. (Open)

FRANCIA. A partire dalla mezzanotte di domenica la Francia chiederà un test Covid effettuato nelle ultime 24 ore a chi arriva dal Regno Unito, dalla Spagna, dal Portogallo, da Cipro, dalla Grecia e dai Paesi bassi A meno di una settimana dall'inizio delle Olimpiadi, Tokyo registra un nuovo massimo giornaliero dei casi di Covid in quasi sei mesi. (Avvenire)