Brescia celebra gli eroi in camice bianco

Brescia Oggi INTERNO

La pandemia passerà, ma dobbiamo vaccinare»

Che, nella sua tragicità, ha permesso di riscoprire la forza dell’unione: «Abbiamo dimostrato che siamo capaci di lavorare insieme, e questo è un patrimonio prezioso che dobbiamo mantenere.

È con questo spirito che anche l’Ordine dei Medici di Brescia ha voluto celebrare la prima giornata nazionale dei camici bianchi: a un anno dalla scoperta del primo caso di Covid-19 in Italia, la sede di via Lamarmora si è illuminata del tricolore. (Brescia Oggi)

Su altre fonti

Cognome. Nome. (Bsnews.it)

«Non spetta a noi dire se siamo da zona rossa, gialla, arancione» ha detto il sindaco di Brescia Emilio Del Bono nella conferenza odierna a palazzo Loggia. Non so dire quindi se oggi siamo da zona rossa perché non ho tutti i dati che ha invece il Cts». (Brescia Oggi)

A Brescia 157 anziani ogni 100 giovani. L'indice di vecchiaia misura il numero di anziani presenti in una popolazione ogni 100 giovani: nel Bresciano si contano più di 157 anziani ogni 100 giovani, a Pavia addirittura sono quasi 204; a Cremona sono 194.7, a Mantova 183.5, a Milano 172. (BresciaToday)

I tamponi fatti sono 5.196 (contando i secondi test) e 1.092 hanno dato esito positivo: il 21 per cento del totale, un altro dato in crescita. Nelle ultime 24 ore, infatti, si sono registrati ancora 766 casi e ben 10 morti. (Bsnews.it)

È Brescia la zona rossa lombarda. Nel Bresciano si contano 766 nuovi contagi: è da due settimane che la nostra provincia registra dati da zona rossa, con un'allarmante media di oltre 250 contagi ogni 100mila abitanti. (BresciaToday)