Santa Margherita, il 30 e 31 agosto torna il Festival della politica

Primocanale INTERNO

I tre Premi del Festival vengono assegnati, rispettivamente, a Ginevra Cerrina Feroni, a Carlo Fusi e a Fabrizio Giudice

Il festival è organizzato dall’Associazione culturale Isaiah Berlin, con il sostegno di Regione Liguria, del Comune di Santa Margherita Ligure e con il patrocinio dell’Università di Genova.

l 30 e il 31 agosto si terrà a Santa Margherita Ligure la quarta edizione del Festival della Politica dal titolo “La crisi della Democrazia”. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

E ancora, riguardo la violenza sulle donne: “La pandemia ha segnato anche un drammatico aumento dei casi di violenza contro le donne, aggravando un fenomeno che resterà difficile contrastare se non creando condizioni di vera parità tra uomini e donne. (La Difesa del Popolo)

“Le donne e le ragazze hanno un’urgente necessità, ora più che mai, del sostegno e dell’azione dei Paesi del G20, che assicurino che i loro diritti siano garantiti, che gli offensori responsabili delle violazioni siano perseguiti, che si prevengano ulteriori azioni in loro danno”. (Genova24.it)

"Il G20 deve fare tutto il possibile per garantire che le donne afghane mantengano le loro libertà e i loro diritti fondamentali, in particolare il diritto all'istruzione – ha aggiunto Draghi - Le conquiste raggiunte negli ultimi vent'anni devono essere preservate". (The Italian Times)

di Alessandro Bacci. "Le donne e le ragazze afghane hanno urgente necessità del sostegno e dell'azione dei Paesi del G20 che assicurino i loro diritti". Lo ha detto la ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, chiudendo i lavori della prima Conferenza nell'ambito del G20 sull'empowerment femminile a Santa Margherita Ligure (Telenord)

È a beneficio di tutti che dobbiamo mettere le donne nelle condizioni di diventare protagoniste alla pari” A Santa Margherita Ligure il primo G20 delle donne. (askanews)

Tutte le delegazioni si sono dimostrate entusiaste sia della bellezza del nostro paesaggio sia della qualità dell'accoglienza e dei servizi. Ultimo ma non ultimo un ringraziamento agli operatori dell’informazione per aver raccontato l'evento e la nostra città» (Genova3000)