Coronavirus. In Abruzzo 387 nuovi positivi. 'Ospedale di Pescara al collasso: pochi sanitari e posti esauriti'

AbruzzoLive.tv INTERNO

L'ospedale Covid non basta.

Sono 12.483 gli attualmente positivi (+106): 567 sono ricoverati in area medica (+21), 75 ricoverati in terapia intensiva (+2), 11.841 in isolamento domiciliare (+83).

"L'ospedale Covid scoppia e la carenza di personale è diventata insostenibile

I positivi sono 39 in provincia dell'Aquila, 173 nel Chietino, l'area più colpita, 105 nel Pescarese e 66 nel Teramano.

Le località con più nuovi casi sono Pescara (41), Chieti (32), Lanciano (28) e Roseto degli Abruzzi (25). (AbruzzoLive.tv)

Su altri media

I familiari si trovano in isolamento L’uomo aveva manifestato i sintomi dopo un periodo passato in una struttura riabilitativa fuori Regione ed era stato subito sottoposto a tampone. (triestecafe.it)

Il sito www.laquilablog.it è stato designato da Search Console, sistema di Google, come organizzazione giornalistica europea,. in base alla definizione della Direttiva Ue 2019/790 sul diritto d’autore . (L'Aquila Blog)

La macchina funziona, pur con qualche piccola difficoltà, come quanto accaduto ieri con le vaccinazioni degli operatori scolastici con oltre 55 anni di età con Astra Zeneca. Lo puntualizza l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che torna a ribadire come l’organizzazione allestita in Abruzzo (e coordinata dal referente regionale Maurizio Brucchi) funziona e i numeri lo confermano. (Corriere Peligno)

L’uomo, 67 anni, era tornato nella sua abitazione di Francavilla al Mare dopo un periodo in una struttura riabilitativa fuori regione. Una volta a casa, aveva subito manifestato i sintomi del Covid-19 ed era risultato positivo al tampone. (Rete8)

Coronavirus: Verì, basta diffondere numeri senza fondamento sulle vaccinazioni was last modified: by “Purtroppo – conclude la Verì – resta il nodo dell’incertezza nelle consegne delle dosi, che subiscono tagli poche ore prima del recapito. (Onda Tv)

Indirizzo Pec: m[email protected] - Tel. 0862.1823232 - [email protected] P.IVA e C.F. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari, contrari alla pubblicazione, potranno segnalarcelo contattando la redazione. (L'Aquila Blog)