Truffe agli anziani fatte da finti carabinieri, 50 vittime: fra gli arrestati c'è anche un attore di Gomorra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mettevano in atto truffe agli anziani, anche fingendosi carabinieri. Ma i carabinieri di Genova, quelli veri, hanno infine sgominato la banda che aveva truffato oltre 50 vittime per un bottino, fra contanti e gioielli, che supera i 700.000 euro. Fra gli arrestati c’è anche l’attore Marco Macor, uno dei ragazzi che nel film Gomorra sparava sulla spiaggia. La truffa agli anziani Come funziona la truffa del maresciallo Attore di Gomorra fra gli arrestati La truffa agli anziani La banda di trasfertisti aveva base a Napoli e operava in tutta Italia con la tecnica del “finto maresciallo”. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Napoli chiude un mercato di gennaio che ha lasciato delusi la maggior parte dei tifosi. Ci si aspettava infatti un colpo di rilievo per sostituire Kvartatskhelia e invece è arrivato soltanto Noah Okafor come opzione last minute. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La notizia della scomparsa, avvenuta domenica mattina, è stata annunciata oggi dalla Bbc. (Adnkronos) – Addio a Brian Murphy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'ennesima truffa ai danni di anziani portata a termine da napoletani in trasferta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
RANDAZZO (CATANIA) – I carabinieri di Randazzo hanno scoperto una truffa subita da un’anziana e hanno arrestato un 19enne di Catania pregiudicato. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Criminale sul set, criminale nella vita, e tra le sue "vittime" anche una novantenne e invalida di Martellago. (ilgazzettino.it)
"E' stata segnalata sul territorio la presenza di persone che si recano a casa di alcuni Cittadini, soprattutto anziani, dicendo di essere appartenenti all'Arma dei Carabinieri (ad esempio, riferendo di essere il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri) e cercando così di guadagnare la fiducia delle persone e di farsi aprire la porta con vari motivi per entrare in casa e poi commettere reati (ad esempio: furti). (SavonaNews.it)