Incidente di Jorge Martin in MotoGP, cos'è lo pneumotorace e cosa ha rischiato il pilota spagnolo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pilota Jorge Martin è rimasto coinvolto in un grave incidente durante il Gran Premio del Qatar, riportando diverse fratture e uno pneumotorace. Trasportato d’urgenza in ospedale, il pilota spagnolo di MotoGP è stato sottoposto ad accertamenti, e la diagnosi ha evidenziato la lesione potenzialmente pericolosa che ha causato la difficile condizione respiratoria. L’incidente in MotoGP Le condizioni di Jorge Martin Cos’è lo pneumotorace L’incidente in MotoGP Durante il Gran Premio del Qatar, disputato domenica 13 aprile 2025 sul circuito di Lusail, il pilota spagnolo Jorge Martin è stato vittima di una violenta caduta nel corso della gara, dopo aver perso il controllo della sua moto in seguito a un contatto laterale, finendo sull’asfalto a gran velocità. (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Il 2025 da incubo di Jorge Martin ha aggiunto un nuovo capitolo con la caduta dello spagnolo nel corso del GP Qatar. Il campione del mondo in carica della MotoGP, appena rientrato dal doppio infortunio che lo aveva costretto a saltare la prima parte di stagione, è finito a terra nel corso del giro 14, venendo colpito anche dalla Ducati di Fabio Di Giannantonio che lo seguiva da vicino. (MotorBox)
Il campione del mondo in carica, che aveva saltato i primi Gp in seguito alla caduta nei test pre stagionali di Sepang, ha rischiato grosso nella gara di rientro a Losail in Qatar. Da dimenticare per Jorge Martin. (Quotidiano Sportivo)
Aprilia Racing: “Martin ha subito un trauma toracico, è cosciente senza problemi agli arti. Alcuni esami all’Hamad General Hospital di Doha, fra i quali una TAC, hanno poi evidenziato un aumento del pneumotorace (Dueruote)

Sono stati decisamente momenti di ansia e preoccupazione per Jorge Martin. Il pilota spagnolo, lo scorso Gran Premio del Qatar, quarta tappa stagionale di MotoGP, è incappato in una caduta al 14esimo giro della gara di Lusail (News Sports)
Una dinamica spaventosa La dinamica dell’incidente è stata tanto imprevedibile quanto spaventosa. (motori.it)