Facebook: di nuovo online 533 milioni di dati

Il database contiene anche nome, Facebook ID, posizione geografica, data di nascita, sesso, occupazione e altri dati.

Come detto, Facebook ha corretto il bug, ma non può impedire la circolazione dei dati

Il database può essere scaricato in 106 pacchetti separati, uno per ogni nazione.

Dati di nuovo online, Facebook avviserà gli utenti?

Ora l’intero database contenente oltre 533 milioni di dati (inclusi i numeri di telefono) degli utenti Facebook è stato pubblicato su un forum del dark web. (Punto Informatico)

Su altre testate

Sono dati che possono essere ancora sfruttati dai criminali. ha affermato uno dei responsabili di Hudson Rock, Alon Gal, secondo quanto riporta la Cnn I dati rubati da oltre mezzo miliardo di profili Facebook nel 2019 possono essere ancora usati dagli hacker per compiere furti di identità o frodi varie. (Tiscali.it)

Il ricercatore informatico Odisseus, contattato dal Riformista, suggerisce di “stare attenti, perché si può essere oggetto di truffe di vario genere. Quello che più è significativo è che non esiste a livello di Sistema Paese uno strumento di contrasto a questo tipo di minacce. (Il Riformista)

In questi giorni è stato pubblicata online una enorme banca dati ottenuta rubando informazioni a 533 milioni di profili Facebook. Accanto a nomi, cognomi, generi, età e stato sentimentale, gli indirizzi email sono trapelati in una minima percentuale: appena 2,5 milioni di casi. (Tech Fanpage)

Il sito, che raccoglie nel suo database tutti i più grandi leak, permette agli utenti di verificare se il proprio indirizzo email è coinvolto nella diffusione fraudolenta All 533,000,000 Facebook records were just leaked for free. (Wired.it)

«Prendiamo l’Italia, dove negli ultimi mesi è stato colpito l’operatore Ho.mobile: combinando i dati, a quelli rubati a Facebook si può aggiungere anche l’indirizzo di casa». Come verificare l’eventuale furto di dati da Facebook (Il Primato Nazionale)

Have I Been Pwned per controllare l’email. I dati sono stati recuperati dai server di Facebook sfruttando una vulnerabilità scoperta e corretta ad agosto 2019. I dati di oltre 533 milioni di account Facebook sono stati pubblicati gratuitamente su un forum del dark web. (Punto Informatico)