F.1, GP Spagna - Libere 3, Leclerc ancora davanti a tutti - Quattroruote.it

Quattroruote SPORT

Kevin Magnussen ha chiuso questa ultima sessione di prove in ottava posizione, confermando il buon stato di forma della Haas.

Il monegasco della Ferrari ha preceduto di una manciata di millesimi il diretto rivale per il titolo, Max Verstappen.

Alle loro spalle, si confermano competitive le due Mercedes, con George Russell e Lewis Hamilton rispettivamente in terza e quarta posizione.

Potrete seguire le prove ufficiali in diretta su Sky Sport F1 e, in chiaro per tutti, su TV8 a partire dalle ore 16

Charles Leclerc ha ottenuto il giro più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesta prova del Mondiale di Formula 1. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni La Rossa aggiornata denota inoltre un potenziale residuo da estrarre, dovendo il team ancora comprendere come sfruttare al meglio gli aggiornamenti. (FormulaPassion.it)

Nello specifico, i primi a fermarsi a quota 13 furono Graham Hill e Jack Brabham, entrambi protagonisti tra la fine degli anni ’50 e la metà del decennio successivo con un complessivo di cinque titoli iridati conquistati. (FormulaPassion.it)

12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra. Un parallelismo perfetto, anche nei risvolti importanti in ottica classifica iridata, che fa guardare con particolare attenzione all’approccio di curva-1 dopo lo start. (FormulaPassion.it)

Capolavoro di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna, chiuse con una pole incredibile che permetterà alla Ferrari di partire davanti a tutti anche in questa sesta gara del Mondiale. Battuto l'olandese della Red Bull, poi c'è il compagno di squadra spagnolo davanti a Russell e Perez. (La Gazzetta dello Sport)

E' difficile fare previsioni ora", ribatte Verstappen, che aveva "provato a fare un tentativo alla fine, ma non riuscivo più a spingere. Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1'18"750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0"323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0"416). (La Provincia di Cremona e Crema)

"Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo risultato". Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione nel GP di Spagna (Sky Sport)