Dal 1077 c'è una Piccola Patria che si chiama Friuli - TGR Friuli Venezia Giulia

Dal 1077 c'è una Piccola Patria che si chiama Friuli. La festa nell'ambito di Friuli Doc che da segnali di ripresa dopo l'edizione dello scorso anno e si prepara per riconquistare gli antichi fasti. di Lorenzo Gherlinzoni. È la festa dell'orgoglio friulano quella andata in scena per le vie di Udine.

Il FriuliDoc si chiude con la Fieste de Patrie dal Friul, per commemorare l'istituzione del principato patriarcale di Aquileia, quando nel 1077 il patriarca Sigeardo di Beilstein - come ricompensa per la propria fedeltà - ottenne l'investitura feudale dall'imperatore Enrico IV (TGR – Rai)

La notizia riportata su altre testate

Laboratori a Palazzo Morpurgo. A Palazzo Morpurgo in via Savorgnana 12, alle ore 10.30 secondo appuntamento Artigian-Lab, laboratorio con gli artigiani per osservare e apprendere tecniche di trasformazione di materia in oggetti. (Telefriuli)

Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre Continuano le vaccinazioni a Udine al Friuli Doc. (Telefriuli)

La Fieste de Patrie dal Friûl. La Fieste de Patrie dal Friûl torna finalmente in presenza, domenica 12 settembre, nell’ambito di Friuli Doc. Sarà soprattutto, all’inizio, il momento della Fieste de Patrie dal Friûl. (Il Friuli)

Le foto che mostreremo sono riferite a ieri sera e attestano lo scarso interesse degli udinesi e dei friulani verso il format “Friuli Doc“. Ma rispetto a quasi 30 anni fa è cambiata anche la sensibilità della cultura cittadina, molto più attenta a levarsi di torno alcuni stereotipi culturali che penalizzano la crescita di Udine. (Il Giornale di Udine)

Per 141 di queste si è trattato della prima dose. L'età media è stata di 45 anni, 151 persone erano afferenti all'Azienda sanitaria Friuli centrale, 14 extra Asufc e 4 extra Italia (Udine Today)

L'età media è stata di 45 anni, 151 persone erano afferenti all'Azienda sanitaria Friuli centrale, 14 extra Asufc e 4 extra Italia Le persone che hanno voluto approfittare di questa occasione si sono potute presentare senza bisogno di prenotazione venerdì 10 settembre dalle 14 alle 19, sabato 11 dalle 11 alle 19 e domenica 12 dalle 11 alle 16. (Udine Today)