Zaia: in Veneto niente AstraZeneca agli under 60

Il Mattino di Padova SALUTE

Non pago di questo, «il Veneto ha chiesto nella Conferenza dei Presidenti di Regione tre settimane fa», fa sapere il governatore, «di scrivere al Ministero della salute per sapere se vi erano novità sulla raccomandazione».

Sull’eventualità di una terza dose per ora non è stato elaborato alcun piano.

Lo ha sottolineato il presidente del Veneto Luca Zaia nel punto stampa del 10 giugno.

Ma siamo pronti e ben venga una terza dose»

Sull’eventuale terza dose di vaccino, su cui si dibatte in queste ore, Zaia ha dichiarato che «al momento non c'è un piano per la terza dose di vaccino. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Questa mattina avevamo 440 mila vaccini in magazzino, circa 210 mila sono AstraZeneca e Johnson&Johnson che per noi sono su un binario di morto. I vaccini «sul binario morto» «Nelle ultime 24 ore, abbiamo fatto 41.527 vaccini. (Corriere della Sera)

I ricoverati totali per Covid-19 negli ospedali del Veneto sono 510, di cui 452 in area non critica e 58 in terapia intensiva. E l'occupazione ospedaliera è del 4% in terapia intensiva e del 3% in area non critica». (VeronaSera)

In ogni caso anche dopo la terza dose, potrebbe essere necessario un richiamo nel tempo, ma non abbiamo ancora sufficiente esperienza sul Covid Per gli operatori sanitari vaccinati il test andrebbe fatto ogni 30 giorni o ogni 7 se non vaccinati. (L'Arena)

Luca Zaia in diretta da Marghera per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Veneto, insieme all'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e alla dirigente del servizio di igiene e prevenzione della Regione Francesca Russo, ha commentato i dati del bollettino del 10 giugno di Azienda Zero. (VicenzaToday)

A commentare la situazione vaccini, ma sopratutto l’origine del virus che ancora fa discutere e necessita chiarezza, é stato anche il governatore della regione Veneto Luca Zaia, in collegamento alla puntata di Cartabianca di martedì 8 giugno. (Qdpnews)

E' un piano in continuo aggiornamento, il quarto dall'inizio della pandemia in Veneto Il nuovo piano di sanità pubblica. La delibera è stata approvata martedì 8 giugno. (TrevisoToday)