Decreto green pass obbligatorio, la discussione al Senato slitta a domattina

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 14 settembre 2021 - La seduta dell'Aula del Senato sul decreto Green pass è rinviata a domani mattina alle 9.30.

"Abbiamo incardinato il provvedimento oggi, sono stati presentati 103 emendamenti.

Lancio quindi un appello affinché l'obbligo vaccinale o il Green pass sia esteso anche a queste categorie di lavoratori, che entrano ogni giorno nelle case degli italiani e sono a contatto con pazienti anziani e malati"

Lo ha annunciato in Aula la presidente Elisabetta Casellati dopo la richiesta del presidente della commissione Affari Costituzionali Dario Parrini di ulteriore tempo per terminare i lavori in commissione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio. Ma nelle ultime ore il governo sta lavorando all'estensione 'tout court' del super Green Pass. (Giornale di Sicilia)

Il Senato voterà quindi sul testo già licenziato dalla Camera Lo ha annunciato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca intervenendo poco fa nel dibattito in Aula. (AGIMEG)

Parlando del Green Pass esteso, il leader M5S Giuseppe Conte sottolinea che i partiti della maggioranza non devono "tradire" la missione del Governo che è anche quella di mettere il Paese al riparo dall'epidemia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pressoché certa l'estensione del certificato verde per il settore pubblico anche se alcuni aspetti del dl andranno limati nelle prossime ore. E' quanto si apprende da diverse fonti di governo che confermano, come l'esecutivo sia pronto al decreto sul "super Green Pass". (LaC news24)

La fiducia posta dal governo al provvedimento ha ottenuto 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti. Via libera definitivo dall’Aula del Senato al primo decreto Green pass che estende l’uso della carta verde per ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine, palestre e proroga lo stato di emergenza nazionale a partire dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021. (Il Fatto Quotidiano)

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente IL CONTROLLO DEL GREEN PASS: COME FUNZIONA. La certificazione contiene un QR Code con le informazioni essenziali. (Adnkronos)