Meteo domani mercoledì 7 aprile: tempo instabile e temperature in discesa

Leggilo.org INTERNO

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che viene previsto per la giornata di domani, mercoledì 7 aprile.

Maggiore stabilità sulla Toscana e sul Lazio, dove il cielo dovrebbe essere più sereno verso sera

Meteo domani mercoledì 7 aprile: giornata caratterizzata dall’instabilità un po’ su tutta l’Italia e da un calo delle temperature. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo TARANTO: oggi pioggia debole, Giovedì 8 e Venerdì 9 sereno. Taranto, previsioni meteo per il 7/04/2021. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. (iL Meteo)

Locali nevicate in abbassamento di quota anche su Abruzzo e sui settori interni laziali, la sera, fino a 400/600 m, ma localmente anche più in basso. È giunto sull’Italia il nucleo di aria fredda proveniente dai settori baltici e responsabile di una fase di maltempo invernale tra oggi e domani. (MeteoWeb)

I venti più intensi, con raffiche anche prossime ai 100km/h, sono previsti in uscita dalla Sardegna, in movimento verso le coste laziali e campane, ma quelli che faranno calare sensibilmente le temperature sono previste sull'alto Adriatico, sulla costa romagnola e, pur in misura minore, in Valpadana dai quadranti orientali, qui con raffiche sino a 65-70 km/h. (MeteoLive.it)

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 19-25 aprile. anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Se i modelli terranno fede a ciò che mostrano oggi, le regioni settentrionali e parte delle centrali dovrebbero finalmente ricevere una bella innaffiata durante il prossimo fine settimana. Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. (MeteoLive.it)

Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. (MeteoLive.it)