Android dividerà gli smartphone in "classi di performance"

Il relativo set di regole da rispettare sarà deifinito dall'Android Compatibility Definition Document (qui potete scaricare il PDF di quello attuale) di quella specifica versione, ed ogni dispositivo Android dovrà dichiarare la sua classe di appartenenza.

Vengono presi in esame vari aspetti, dalla fotocamera , alla riproduzione di contenuti multimediali , alla risoluzione del display , la velocità di lettura/scrittura, la memoria ecc. (Androidworld)

Su altre fonti

Le nostre app sono sempre più complete con l'inserimento anche dei Live della gare (testuali e fotografici), il tutto sempre rigorosamente gratis. SCARICALA DA . (Tutto Napoli)

Come salvare il green pass su Wallet di iPhone. leggi anche Green pass falso, come riconoscerlo e cosa si rischia. Come salvare il green pass su Android. Diversa la questione per gli utenti Android: gli smartphone con questo sistema operativo infatti non prevedono la funzionalità Wallet (Money.it)

Si tratta della possibilità di trasformare lo smartphone nella chiave dell'auto, attraverso una copia di questa in digitale. L'ultimo aggiornamento dei Google Play Services, la base di codici con cui app terze possono comunicare con il sistema operativo Android, svela il lancio di Digital Car Key. (Tiscali.it)

Android 12 CDD: nuovo standard “Performance class”. Per esempio, un dispositivo inizialmente rientrante nella class 12 potrebbe essere aggiornato ad Android 13 e continuare a segnalare supporto alla class 12 qualora non rispetti i requisiti richiesti per la class 13. (TuttoAndroid.net)

Big G, commentando la situazione, ha spiegato che si tratta di assoluta normalità: “E’ così che funzionano gli smartphone moderni”. Ad esempio, i servizi di Google Play utilizzano i dati sui dispositivi Android certificati per supportare le funzionalità principali del dispositivo. (Computer Magazine)

Lasciando perdere la cosmetica, e venendo alle cose serie con Realme UI 3.0 viene anche rafforzata la privacy, migliorato il Phone Manager (in modo da ottimizzare ulteriormente le prestazioni eliminando file inutili) e resa più semplice la condivisione dei gile. (HDblog)