Ddl Zan, Francesca Pascale: "Mi sbattezzo, questa Chiesa omofoba mi ha deluso. A Berlusconi dico: ripensaci"

la Repubblica INTERNO

A Berlusconi dico: ripensaci" di Giovanna Casadio. Francesca Pascale (a sinistra) al Gay Pride di Napoli il 3 luglio 2021. L'ex compagna del Cavaliere, impegnata nella difesa dei diritti civili, confida il suo rammarico per lo stallo sulla legge contro l'omotransfobia.

E punta il dito contro Forza Italia: "Copiare la Lega non conviene, tanto vale votare l'originale"

Ddl Zan, Francesca Pascale: "Mi sbattezzo, questa Chiesa omofoba mi ha deluso. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«La politica con la P maiuscola, l’arte che risolve i problemi e progetta il futuro, non c’è più E se la sinistra di Mario Capanna fosse oggi in Parlamento come si comporterebbe sul ddl Zan? (Corriere della Sera)

In casa dem, dove si conferma l’obiettivo di non cambiare il ddl, la fiducia però è nulla. Letta scelga il confronto e il dialogo, altrimenti la legge non verrà mai approvata», taglia corto il segretario del partito di via Bellerio (Avvenire)

Oltre mille emendamenti presentati. Per il ddl Zan è la settimana decisiva. Intanto, sono stati presentati più di mille emendamenti, 672 solo dalla Lega. (la Repubblica)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)