Meteo, le previsioni di domenica 7 agosto: forti temporali al Nord e possibili intense grandinate

Corriere della Sera INTERNO

Bollino rosso per il caldo a Firenze, Perugia, Roma, Rieti, Latina, Viterbo e Frosinone

Tutte le regioni settentrionali in allerta gialla, eccetto Friuli e Liguria.

Le previsioni di IlMeteo.it per domenica 7 agosto. Nord Tra la notte e l’alba (in alcune zone già sabato sera) potranno scoppiare violenti temporali sulle regioni settentrionali.

Ancora molto caldo al Centro-Sud. (Lapresse). Domenica 7 agosto al Nord proseguiranno i temporali scoppiati già nel tardo pomeriggio-sera di sabato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Temperature minime in pianura intorno o poco inferiori ai 20 °C; massime in calo, con valori intorno o appena superiori ai 30 °C e caldo molto piu' sopportabile La parte restante della giornata di domenica vedrà la solita instabilità pomeridiana-serale sui rilievi, col rinnovato rischio di rovesci o temporali sparsi; modeste o scarse le probabilità di interessamento delle zone di pianura. (L'Eco del Chisone)

Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo.Al Nord: temporali e crollo termico di 10°C. Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo, nubi sugli Appennini.Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per domenica 7 agosto. Domenica diffusa fase temporalesca, tra la notte e il mattino, sulle regioni settentrionali, con fenomeni in qualche caso violenti, associati a grandine. Le regioni settentrionali - e in parte anche quelle centrali - vanno incontro a uno scenario meteo diverso nel corso del weekend. (METEO.IT)

Non solo caldo insopportabile, rischio incendi crisi idrica e siccità: le conseguenze del meteo si fanno sentire sul fronte della qualità dell'aria tanto che a Lecco p stata superata la soglia critica dei livelli di ozono. (Prima Lecco)

Alcune aree della Val Padana, soprattutto quelle interessate dai fenomeni più forti, vedranno la colonnina di mercurio perdere anche parecchi gradi rispetto a questi bollenti giorni. (iLMeteo.it)

Vediamo nell’ultimo paragrafo la tendenza meteo per la settimana che anticiperà la festività di Ferragosto, l’ultima della stagione estiva. (Centro Meteo italiano)