Riunione di Draghi con Cingolani e Franco sul ‘caro bollette’

Corriere Quotidiano INTERNO

Sul ‘caro bollette’, invece, ha osservato: “Va riscritto il metodo di calcolo” delle bollette energetiche, “lo stiamo facendo in queste ore”.

E’ in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto si apprende, una riunione del premier Mario Draghi con i ministri Roberto Cingolani e Daniele Franco sul tema del rincaro delle bollette energetiche.

Ora “c’è da mitigare l’aumento del trimestre, che c’è in tutto il mondo, e all’80% dipende dall’aumento del gas. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il comunicato stampa di Palazzo Chigi. 16 SET - Il Consiglio dei ministri si è riunito giovedì 16 settembre 2021, alle ore 16.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche. (Quotidiano Sanità)

Pubblicità E' terminato a Palazzo Chigi il vertice tra il premier Mario Draghi, i ministri Roberto Cingolani e Daniele Franco per valutare interventi per arginare il rincaro delle bollette di luce e gas. (La Sicilia)

Fornito da Notizie.it CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82. A partire dalle ore 19:00 di giovedì 16 settembre, è stata trasmessa in diretta streaming una conferenza stampa, dalla Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi. (Notizie - MSN Italia)

Ho detto che non sono maturi, che probabilmente nel prossimo decennio capiremo se sono convenienti e sicure e se hanno dei requisiti interessanti (Teleborsa)

Quando si tratta di venire incontro alle esigenze dei cittadini comprendere i loro reali bisogni troverete sempre il movimento in prima fila in particolare per le bollette. Trenta, quaranta per cento di aumento delle bollette diventa un costo, ma non solo sulle fasce più vulnerabili anche sul ceto medio . (LaPresse)

L'intervento potrebbe semmai approdare nella prossima legge di Bilancio, comunque quando saranno state individuate le risorse per fare fronte alle minori entrate. La misura allo studio prevederebbe un taglio degli oneri di sistema che gravano sulla bolletta, così da compensare gli aumenti dei prezzi delle materie prime sui mercati internazionali. (Milano Finanza)