iOS e iPadOS 15.2.1 risolvono una vulnerabilità HomeKit

Non appena la lunghissima stringa viene assegnata al dispositivo, iPhone e iPad entrano in un ciclo di blocchi e riavvii, questo perché iOS e iPadOS memorizzano i nomi dei dispositivi HomeKit in iCloud.

L’utente può risolvere il problema ma il molti casi è possibile farlo solo con la perdita di alcuni dati.

La vulnerabilità non interessa solo iOS 15 ma anche le versioni precedenti fino a iOS 14.7: si ritiene però che il problema possa interessare tutte le versioni di iOS 14. (macitynet.it)

Su altri media

Questo bug era stato scoperto ad agosto e riportato all’attenzione della comunità a inizio gennaio da Trevor Spiniolas. iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1 risolvono alcuni problemi. Gli aggiornamenti alla versione 15.2.1 per iOS e iPadOS possono essere scaricati gratuitamente dagli utenti tramite le impostazioni dello smartphone, basta recarsi in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. (TuttoTech.net)

L’aggiornamento iOS 15.2.1 si presenta come una release senza novità in termini di funzioni, grafica e comandi ma include una serie di problemi risolti dagli sviluppatori di Apple. Sarebbe dunque il caso di eseguire anche un controllo dello spazio a disposizione sul proprio telefono prima dell’update effettivo (OptiMagazine)

Leggi anche:. Apple rilascia l’aggiornamento iOS 15.2.1. L’azienda sta ora distribuendo iOS 15.2.1 al pubblico. Puoi aggiornare il tuo iPhone a iOS 15.2.1 andando su Impostazioni- Generali-Aggiornamento Software. (Evosmart)

Relativamente ad iPadOS, i dati ufficiali evidenziano che il 49% di tutti gli utenti utilizza iPadOS 15, il 37% iPadOS 14 e il 14% una versione precedente. Queste percentuali salgono al 57%, relativamente a iPadOS 15, per i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni, e al 39% per iPadOS 14 ma, ovviamente, scendono al 4% per quanto riguarda le versioni precedenti (HDblog)

I membri dell’Apple Beta Software Program riceveranno anche un link per scaricare ed installare la seconda versione beta di iOS 15.3 ed iPad OS 15.3. (WeGeek)

Gli utenti sono stati in grado di assegnare ai dispositivi HomeKit un nome molto lungo, circa 500.000 caratteri. I dispositivi iOS che in seguito si sono collegati a questo dispositivo hanno smesso di rispondere, anche dopo un riavvio (TGcomnews24)