Borsa di oggi 12 gennaio: il turismo riparte ma resta a -38,4% rispetto al 2019

http://www.lagendanews.com ECONOMIA

Soffrono maggiormente la componente estera e il settore alberghiero rispetto al pre-pandemia.

– Borsa di oggi 12 gennaio.

La nuova strategia è in linea con l’ambizione geopolitica e fa seguito alla comunicazione della Commissione del maggio 2020

Il trimestre estivo traina la ripresa e l’Italia diventa il primo Paese in Europa per numero di presenze.

BORSA AMERICA NORD (NYSE). La Commissione Europea ha presentato una nuova strategia per promuovere un sistema economico e finanziario dell’UE. (http://www.lagendanews.com)

Ne parlano anche altre testate

Attesa una partenza contrastata per la Borsa di New York. In particolare, il future sull'S&P 500 si muove al rialzo, mentre il future sul Nasdaq 100 tratta a 15.883,75 punti (Finanza Repubblica)

Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione delle Scorte di Petrolio e dei Prezzi al Consumo. In particolare, ilè positivo, in sintonia con ilche tratta a 15.860,75 punti (Teleborsa)

Tra i peggiori della lista del listino azionario italiano, in maggior calo il comparto(-1,59%).Tra i principali cambi, lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,21%.Tra ledi maggior peso, pubblicata la Produzione industriale dell'Italia, pari a 1,9%. (Teleborsa)

Possibili spunti su Telecom (Tim) che si avvia nominare il nuovo amministratore delegato nel cda in programma il prossimo 21 gennaio. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi positiva. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi nuovamente positiva, all’indomani di una seduta di acquisti che ha visto Piazza Affari chiudere in moderato rialzo (Ftse Mib +0,66% a 27.535 punti). (Finanza Report)

Nel mese di novembre 2021,e si attesta al 7,2%, in linea con le stime degli analisti Il cross euro dollaro USA quota 1,1477 dollari, con il nuovo supporto visto a 1,1415. (Teleborsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)