Copasir, Urso (FdI) eletto presidente senza i voti della Lega

Copasir, Urso (FdI) eletto presidente senza i voti della Lega
Corriere della Sera INTERNO

«Congratulazioni e buon lavoro da me e da Fratelli d’Italia ad Adolfo Urso, neo presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica

Fino alle dimissioni dei due commissari leghisti, il presidente Volpi e Arrigoni.

Assenti i componenti dimissionari della Lega, l’ex presidente Raffaele Volpi e Paolo Arrigoni.

L’allora presidente, Raffaele Volpi, era leghista, ma la legge dispone che la presidenza del Copasir spetta all’opposizione, ora rappresentata solo da Fratelli d’Italia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Si sblocca la partita sulla presidenza del Copasir, dopo le dimissioni di Volpi e dell'altro leghista Arrigoni e le sollecitazioni dei presidenti delle Camere per rimettere in moto l'organismo. Ed è in dirittura d'arrivo anche il progetto della creazione dell'Agenzia. (ilmattino.it)

Alla fine è andata come nelle previsioni della vigilia e di legge: il senatore di Fratelli d’Italia Adolfo Urso è stato eletto presidente del Copasir. La leader di FdI ha comunque mandato oggi un messaggio di pace all’“alleato-avversario”: “Speriamo che torni presto a collaborare in un comitato delicato”. (L'Opinione)

E quindi che la Lega, entrata nella maggioranza, dovesse cederla a Fratelli d’Italia, unico grande partito che non sostiene il governo Draghi. Per settimane Salvini aveva fatto resistenza rispetto alla richiesta che il precedente presidente Raffaele Volpi, deputato della Lega, si dimettesse. (Pickline)

Trovato l'accordo: al Copasir va Urso

Adnkronos. "Domani esce la mia canzone nuova! A darne l'annuncio sui social è Gianni Morandi, che comunica così ai suoi fan l'uscita di una nuova canzone dopo il grave incidente alla mano di qualche tempo fa. (Yahoo Notizie)

Esce sconfitto Salvini, che ribadisce come la soluzione sarebbe dovuta passare per le dimissioni di tutti i membri. Adolfo Urso, appena nominato presidente del Copasir in sostituzione del dimissionario Raffaele Volpi (che ha rimesso il mandato di presidente lo scorso 20 maggio) incassa i voti di M5s, che ha tre membri a San Macuto, di Fi (due), del Pd e di Iv. (Leggo.it)

€ 500.000.007,00 int. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 (Mediaset Play)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr