Covid, D'Amato: "Non si scarichi tutto sul sistema sanitario regionale"

Adnkronos SALUTE

"Voli dall'India: domani è previsto un nuovo arrivo all'aeroporto di Fiumicino.

Lo ha dichiarato ieri l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.

"Rt a 0,85" nel Lazio, in crescita rispetto allo 0,78 della scorsa settimana

Nel Lazio "sono in diminuzione i valori di occupazione dei posti letto di terapia intensiva e di area medica.

Non si può scaricare tutto sul sistema sanitario regionale". (Adnkronos)

Su altre testate

Il Paese registra a oggi 158.821 contagi e 2.707 decessi Attualmente sono stati vaccinati oltre 800 mila kenioti, senza particolari segnalazioni di gravi effetti collaterali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

'Non ci sono più dosi, bisogna aspettare' (TG La7)

“Per aumentare la capacità vaccinale dal 3 maggio entreranno altre 50 farmacie nel circuito vaccinale” della Liguria. “Da 52 farmacie che siamo diventeremo 102-105, con una proiezione vaccinale di circa 6mila vaccini a settimana a regime, per poi aumentare ulteriormente per fine maggio”. (IVG.it)

Anche il Grande ospedale metropolitano si prepara ad una quattro giorni “pro vaccini”. Dal primo maggio, in piena festa, fino al 4 compreso, si dovrebbe viaggiare sulle 600 somministrazioni al giorno. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Contestualmente, sono state eseguite nelle province di Brescia e Verona delle perquisizioni nei confronti di alcune persone rientranti nel circuito relazionale degli indagati. A pochi metri dal principio di incendio corrono cavi elettrici che se fossero stati interessati dalle fiamme avrebbero interrotto l’alimentazione della catena del freddo così rendendo inutilizzabili i vaccini. (LaPresse)

Brescia, 1 mag. I due arrestati sono considerati esponenti del movimento no vax. (LaPresse)