Al Mazzini torna il Covid: tra sabato e oggi 30 positivi a Medicina e Cardiologia

emmelle.it SALUTE

Nel pomeriggio, alle 15,30, i risultati dei tamponi eseguiti in mattinata hanno dato nuovi esiti: altri 8 pazienti in Medicina e 6 in Cardiologia.

Anche questi degenti sono stati trasferiti nei reparti Covid

Tutti i degenti contagiati sono stati trasferiti nei reparti Covid e gli altri ricoverati negativi vengono sottoposti a tampone ogni giorno per monitorare continuamente le loro condizioni.

Nel frattempo sono stati chiamati tutti i pazienti dimessi nell’ultima settimana, che verranno sottoposti a tracciamento da parte dell’Ucat. (emmelle.it)

Su altri media

L’argomento nuovi contagi in ospedale è stato esaminato dall’Unità di crisi che il direttore generale Maurizio Di Giosia ha riunito oggi Nasce un CTS locale. TERAMO – Sono aumentati di due unità i pazienti positivi dei reparti di Medicina e Cardiologia dell’ospedale Mazzini: erano 30, adesso sono 24 in Medicina e 8 in Cardiologia. (emmelle.it)

Roma, 24 feb. (LaPresse) – “Non c’è altra strada che l’unità per affrontare l’emergenza sanitaria, economica e sociale che abbiamo mai conosciuto dal dopoguerra ad oggi”. (LaPresse)

– Primo caso di Covid in un asilo nido comunale a Teramo. “Stiamo aspettando le comunicazioni dalla Asl, per capire se sarà necessario chiudere l’intero plesso o basterà circoscrivere il tutto ad una bolla” (ekuonews.it)

Circa 3000 finora gli iscritti (tra piattaforme e farmacie): se ne faranno 600 al giorno per 5 giorni. Qualche intoppo legato alle fila questa mattina che nel corso della giornata è stato superato, come conferma l’Assessore alla protezione civile Giovanni Cavallari. (ekuonews.it)

Tutti i ricoverati verranno sottoposti a tampone molecolare (tradizionale nel caso del Mazzini, rapido molecolare nel caso degli altri tre ospedali) ogni tre giorni, in modo da individuare tempestivamente eventuali altri positivi. (ekuonews.it)

Di una vera unità, anche delle forze che oggi sono all’opposizione, abbiamo un’assoluta necessità per sconfiggere questo maledetto virus che ha stravolto le nostre vite. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse)